Matrimoni omosessuali
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Favorevole
    65.52%
    38
  • Contraria
    18.97%
    11
  • Indifferente
    15.52%
    9
Guests cannot vote (Voters: 58)

Matrimoni omosessuali

si o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexina1986
     
    .

    User deleted


    favorevole al matrimonio ma contraria alle adozioni
     
    Top
    .
  2. *°Susie93°*
     
    .

    User deleted


    Io sono favorevolissima al matrimonio, ma, in quanto all'adozione di un bambino, sono contraria, perchè secondo me per il bimbo si verrebbe a creare una situazione di disagio....
     
    Top
    .
  3. alexina1986
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*°Susie93°* @ 9/9/2008, 16:32)
    Io sono favorevolissima al matrimonio, ma, in quanto all'adozione di un bambino, sono contraria, perchè secondo me per il bimbo si verrebbe a creare una situazione di disagio....

    d'accordissimo!!
     
    Top
    .
  4. hilary 82
     
    .

    User deleted


    Idifferenta al matrimonio, ma contrarissima all adozione, pensate quel povero bimbo quanto sarà preso in giro dai compagni di scuola.....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    «ShadowsIsTheWay»

    Group
    Member
    Posts
    46,905
    Location
    Bat Country.

    Status
    Offline
    Favorevole
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Io sono favorevole ai matrimoni, ma non alle altre cose citate dopo il titolo, nel primo post.

    CITAZIONE († Alessia Mercury † @ 5/2/2007, 19:18)
    In questo periodo sento parlare spesso di "coppie di fatto", "pacs" e "matrimoni gay" voi cosa ne pensate? Io personalmente sono favorevole... ho due amiche omosessuali e non vedo per quale ragione non debbano sposarsi come una coppia etero...

    Sono contraria a leggi apposite, basterebbe estendere i matrimoni già esistenti alle coppie dello stesso sesso, senza creare una categoria differente di "contratti" di unione. Sono assolutamente contraria alle coppie di fatto, per esempio, perché pretendono di avere gli stessi privilegi dei "fessi" che si sposano, però non vogliono assumersi gli stessi doveri, che consistono soprattutto in oneri fiscali.

    Insomma, si ai matrimoni e no al resto delle nuove unioni: essere omosessuali significa essere un qualunque essere umano che ciula con una persona del proprio stesso sesso, piuttosto che con una di un altro sesso e non essere individui speciali, bisognosi di leggi appositi per fare i diversi e i martiri a tutti i costi.

    Il matrimonio già esiste, in innumerevoli leggi già si tratta di "coppia", di "coniugi" e non di uomo e donna, marito e moglie, quindi non esistono ostacoli dal punto di vista legislativo, nella stessa Costituzione vengono chiamati "coniugi" più volte, invece che stare a specificarne il sesso. Gli unici accenni alla presenza di una donna nella coppia sono quando viene trattata la discriminazione passata delle donne, e viene specificato che i coniugi sono pari tra loro e la donna non è inferiore; frasi che comunque non escludono la possibilità di espandere i matrimoni alle persone dello stesso sesso, basterebbero esigue eventuali correzioni nelle leggi, del resto tutti i cittadini sono eguali davanti alla legge e hanno pari dignità e pari diritti, no?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114

    Status
    Offline
    Favorevolissima perchè l'amore non guarda alla differenza di sesso.
     
    Top
    .
66 replies since 5/2/2007, 18:18   401 views
  Share  
.