Aborto: favorevoli o no?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si, favorevole
    63.89%
    23
  • No, non favorevole
    36.11%
    13
Guests cannot vote (Voters: 36)

Aborto: favorevoli o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Helena_Can't_Remember
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stelly-Monni @ 21/6/2008, 15:31)
    x me nn esiste abortire!! io nn so km fa certa gente ad avere una coscienza così grande e riuscire a compiere qst gesto!! io nn lo farei mai... e km voi sapete, io il mio bambino l'ho tenuto.. e ne sn feria!!

    Questo gesto ti fa onore. Io ripeto la mia idea: sono favorevole all'aborto, ma contraria se la gravidanza si poteva evitare con un preservativo (quindi sono pro solo in caso di stupro, malattie del bambino o rischio di salute della madre)
     
    Top
    .
  2. hilary 82
     
    .

    User deleted


    Io nn ho votato xk possono essere favorevole come nn posso esserlo, sn favorevole nel caso di violenze sessuali, sn contraria in tutti gli altri casi....
     
    Top
    .
  3. *ElyStellina*
     
    .

    User deleted


    Favorevole!!

    Il feto entro i 3 mesi NON è una vita !! è un'ammasso uniforme di cellule e basta! Si può considerare una vita dai 5 mesi in poi ....

    E poi è un nostro diritto !
     
    Top
    .
  4. winnie150807
     
    .

    User deleted


    io sono favorevole..è vero quando incominci a fare del sesso ti devi prendere le tue responsabilità..io ho sempre usato precauzioni prendo la pillola e lo faccio ugualmente con il preservativo per essere sicura al 100%..ma se succedesse qualcosa io abortirei e non lo dico perchè sono superficiale..ma perchè io non mi sentirei pronta per un passo del genere e neanche il mio ragazzo..secondo me a quest'età il bambino diventa dei genitori..perchè almeno io sono bocciata e sono sempre in 4 mi mancano ancora un anno e mezzo prima di finire al mio ragazzo idem nessuno dei due lavora quindi questo comporterebbe che lo dovrebbero crescere i miei..io invce voglio avre un figlio quando sarò sicura di poterli dare tutto io senza aiuto dei miei ecc..ma questa è la mia opinione e non giudico chi dsecide di tenerlo..
     
    Top
    .
  5. .BLISS.
     
    .

    User deleted


    dopo mesi ho riletto questa discussione.

    pur, in linea di massima, essendo contro l'aborto, in quanto per me è già una vita al concepimento e il cuore, il sistema nervoso, i polmoni ecc iniziano a svilupparsi a 2 settimane dal concepimento circa (e quindi lo ritengo omicidio), ci sono dei casi che ho rivalutato. parlando personalmente, abortirei se dovessi avere un figlio malato. perchè farebbe una vita di merda, e una volta morta io, nessuno si prenderebbe cura di lui. per quanto riguarda lo stupro nn so ancora bene, però diciamo che sono + favorevole che contraria.

    sono contraria in tutti gli altri casi, come una gravidanza causata dal non utilizzo di precauzioni,e questo mi fa proprio girare le palle, perchè la gente sembra che usi l'aborto come metodo contraccettivo.

    come alcune di voi sanno, io ho preso la pillola del giorno dopo.
    l'ho fatto perchè il preservativo si è rotto. non volevo prenderla, ma ho preferito non rischiare. sono sicura che a quest'ora avrei già un bimbo.
    mi sentivo una merda perchè immaginavo di aver distrutto una vita, e ciò andava contro i miei principi. però poi ho studiato che la fecondazione avviene entro 24 ore dall'ovulazione e l'unione del materiale cromosomico maschile e femminile avviene dopo 24-30 ore dal concepimento... e io la pillola l'ho presa neanche 24 ore dopo il rapporto... quindi mi sono un po' rassicurata...
    oh poi magari i miei calcoli son sbagliati, come spesso succede...
     
    Top
    .
  6. tOssìk.vamp_____X
     
    .

    User deleted


    ASSOLUTAMENTE CONTRARìA!
    pensO ke prìma dì fare delle cOse bìsOgna pensarcì.. e ke quìndì bìsOga anke assumersì le prOprìe respOnsabìlìtà.. e nOn sìamO nOì ìn gradO dì decìdere se tOglìere la vìta a quacunO.. è un dOnO.. nOn dì dìO xk sn atea ma x me della madre terra e va rìspettatO
     
    Top
    .
  7. markbabe84
     
    .

    User deleted


    io sono assolutamente contraria
     
    Top
    .
  8. winnie150807
     
    .

    User deleted


    io quoto bliss del fatto che se una persona non l'ha sebza precauzioni e poi rimane incinta e decide di abortire il quel caso sono contraria perchè vuol dire che non avai avuto testa..però se una persona usa sempre precauzioni però metti caso poi si rompe come è successo a bliss lì sono favoreole all'aborto perchè lì non è colpa della persona..
     
    Top
    .
  9. tOssìk.vamp_____X
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (winnie150807 @ 13/1/2009, 10:53)
    io quoto bliss del fatto che se una persona non l'ha sebza precauzioni e poi rimane incinta e decide di abortire il quel caso sono contraria perchè vuol dire che non avai avuto testa..però se una persona usa sempre precauzioni però metti caso poi si rompe come è successo a bliss lì sono favoreole all'aborto perchè lì non è colpa della persona..

    sì ma vOrrebbe dìre tOglìere la vìta a una xsOna.. cìOè nOì sìamO ìn gradO dì decìdere se qlk1 deve nascere O nO?
     
    Top
    .
  10. winnie150807
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sì ma vOrrebbe dìre tOglìere la vìta a una xsOna.. cìOè nOì sìamO ìn gradO dì decìdere se qlk1 deve nascere O nO?

    è vero noi non siamo in grado di decidere..ma io da quando ho inizato a fare del sesso ho sempre usato precauzioni perchè mi ritengo una persona matura..faccio di tutto per evitare una gravidanza e siceramente se qualcosa andasse storto io sarei favorevole all'aborto perchè so che io ce l'ho messa tutta per evitarlo..e poi lo faccio perchè io non mi sentirei pronta di darli quello che magari vorrei dare a mio figlio quando avrò 28-30 anni..abbiamo opinioni diverse e vanno rispettate tutte..perchè bisogna anche pensare che vita daremo a questo bambino a quest'età? io ad esempio mio padre non ce la farebbe a mantere un figlio mio a quest'età sta già facendo tanto sacrifici per me e mia sorella e non gli vorrei dare altri problemi..
     
    Top
    .
  11. tOssìk.vamp_____X
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (winnie150807 @ 13/1/2009, 15:18)
    CITAZIONE
    sì ma vOrrebbe dìre tOglìere la vìta a una xsOna.. cìOè nOì sìamO ìn gradO dì decìdere se qlk1 deve nascere O nO?

    è vero noi non siamo in grado di decidere..ma io da quando ho inizato a fare del sesso ho sempre usato precauzioni perchè mi ritengo una persona matura..faccio di tutto per evitare una gravidanza e siceramente se qualcosa andasse storto io sarei favorevole all'aborto perchè so che io ce l'ho messa tutta per evitarlo..e poi lo faccio perchè io non mi sentirei pronta di darli quello che magari vorrei dare a mio figlio quando avrò 28-30 anni..abbiamo opinioni diverse e vanno rispettate tutte..perchè bisogna anche pensare che vita daremo a questo bambino a quest'età? io ad esempio mio padre non ce la farebbe a mantere un figlio mio a quest'età sta già facendo tanto sacrifici per me e mia sorella e non gli vorrei dare altri problemi..

    ìnfattì.. nOn crìtìcavO le tue scelte.. anke xkè nOn pOssO nOn avendO maì fattO deL sessO.. xO' x Ora pensO ke, x cOme la vedO ìO, sìa un crìmìne..
     
    Top
    .
  12. ~|CaRmEn|~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (winnie150807 @ 13/1/2009, 10:53)
    io quoto bliss del fatto che se una persona non l'ha sebza precauzioni e poi rimane incinta e decide di abortire il quel caso sono contraria perchè vuol dire che non avai avuto testa..però se una persona usa sempre precauzioni però metti caso poi si rompe come è successo a bliss lì sono favoreole all'aborto perchè lì non è colpa della persona..

    Sono d'accordo anche io

    CITAZIONE (winnie150807 @ 13/1/2009, 15:18)
    CITAZIONE
    sì ma vOrrebbe dìre tOglìere la vìta a una xsOna.. cìOè nOì sìamO ìn gradO dì decìdere se qlk1 deve nascere O nO?

    è vero noi non siamo in grado di decidere..ma io da quando ho inizato a fare del sesso ho sempre usato precauzioni perchè mi ritengo una persona matura..faccio di tutto per evitare una gravidanza e siceramente se qualcosa andasse storto io sarei favorevole all'aborto perchè so che io ce l'ho messa tutta per evitarlo..e poi lo faccio perchè io non mi sentirei pronta di darli quello che magari vorrei dare a mio figlio quando avrò 28-30 anni..abbiamo opinioni diverse e vanno rispettate tutte..perchè bisogna anche pensare che vita daremo a questo bambino a quest'età? io ad esempio mio padre non ce la farebbe a mantere un figlio mio a quest'età sta già facendo tanto sacrifici per me e mia sorella e non gli vorrei dare altri problemi..

    Quoto in pieno!
     
    Top
    .
  13. carliemario
     
    .

    User deleted


    è vero che siamo in grado di decidere, che ognuno si deve prendere le responsabilità dei propri gesti ecc ecc, però va anche vista la situazione in cui il bimbo dovrebbe crescere...se io rimanessi incinta adesso(pur avendo 22 anni) i miei genitori mi toglierebbero il saluto, il mio ragazzo (con il quale quasi convivo) non ha un lavoro e stiamo a casa dei suoi, che un bimbo non potrebbero mantenerlo...io in una situazione così non farei nascere un bambino, perchè non potrei dargli quello che invece potrei dargli tra qualche anno, quando sia io che il mio ragazzo saremo più maturi e avremo raggiunto una certa stabilità anche economica (mantenere un figlio costa tanto, non ha senso farlo se poi non hai la possibilità di mantenerlo, di comprargli il latte,le medicine necessarie e tutto quello di cui ha bisogno...non è per essere materiali, però bisogna considerare anche questo aspetto...
    Stelly-Monni tu hai fatto un gesto stupendo e ti ammiro tanto davvero, però prova un attimo a pensare cosa avresti fatto se fossi stata nella mia situazione o in una situazione simile, se i tuoi genitori ti avessero minacciata di mandarti via di casa o semplicemente se non avessero le possibilità per aiutarti a mantenerlo...
    questo è il mio parere!!!!:)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    «ShadowsIsTheWay»

    Group
    Member
    Posts
    46,905
    Location
    Bat Country.

    Status
    Offline
    Io essendo cattolica non dovrei essere favorevole ma lo sono comunque perchè un a donna o una ragazza, come spesso accade, che viene stuprata e rimane incinta deve mettere al mondo il figlio del suo stupratore? No, non mi pare giusto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Sono sempre favorevole all'aborto.

    Il corpo è della donna, un embrione, un feto, è solo un ammasso di cellule che non prova niente e non ha ancora sviluppato organi sensoriali nei mesi in cui l'aborto è ancora consentito e non è capace di elaborazioni complesse, non potrebbe nemmeno vivere se fosse espulso, non è un essere vivente e anche se lo fosse in ballo c'è una vita già sviluppata e oggettivamente più utile, che è quella della madre, che esiste già, che è viva, respira e prova dei sentimenti, a differenza di un insignificante ammasso di cellule che non è in grado di provare niente e logicamente non ha nemmeno una vita alle spalle, non ha affetti e non ha persone che tengano ad esso, e sulla cui vita possa avere anche solo una marginale influenza la sua dipartita.

    Insomma, si deve scegliere tra qualcosa che ancora non esiste, che magari neanche si svilupperà sino a nascere (è normale abortire spontaneamente entro tre mesi, molte donne rimangono gravide e abortiscono senza nemmeno saperlo, ma questo non fa di loro dei mostri) e tra una vita già esistente, che sarebbe solo ulteriormente rovinata dalla nascita di un abominio non voluto, che ne deturperà mente e corpo (perché si, rimanere incinta causa danni a livello psichico alle donne che non vogliono vivere la gravidanza, quindi impedire loro di abortire causa sempre danni psicologici, oltre che fisici, perché il corpo rimane deturpato, talvolta le donne rimangono sterili dopo la prima gravidanza o impossibilitate ad averne altre a causa di complicanze, quasi tutte le donne che optano per parti naturali si ritrovano con i genitali sfaldati e costrette a subire costose operazioni di ricostruzione, se vogliono tornare "normali", in più può capitare che il feto divenuto bambino non esca, si incastri e i medici scelgono arbitrariamente sempre di salvare il bambino e non la madre, ciò significa che, se la madre sopravvive, può ritrovarsi incontinente a vita, perché uno dei metodi usati per estrarre un bambino che aveva già iniziato ad uscire è tagliare con delle forbici simili a cesoie il corpo della madre e spesso questi tagli vengono effettuati in fretta e furia per non causare danni neurologici al bambino che nel frattempo in genere rimane senza aria e in pericolo di vita. Quei tagli talvolta sconfinano fino all'intesino e fanno sì che la madre si caghi addosso per tutto il resto della sua vita, senza possibilità di cura, perché non esiste cura. Ovviamente ci sono infinite altre complicanze, anche nel caso di parti cesarei).
     
    Top
    .
104 replies since 5/6/2008, 14:16   652 views
  Share  
.