Ritardo di 14 giorniiiii

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Erika1394
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono nuova..volevo chiedervi un consiglio, un parere, qualsiasi cosa. So che forse è molto strana come cosa, e impossibile quasi, per questo motivo sto tranquilla e non in ansia ma allo stesso tempo non riesco a darmi una spiegazione. Da premettere che da quando ho avuto il ciclo il massimo ritardo è stato di massimo due giorni, con o senza pillola. Adesso prendo la pillola da due anni e questo mese niente, doveva ritornarmi ... Aprile invece il 24 mi sono venute pochissime macchie marroni solo per due giorni, per il resto niente. Non ho dolori al seno, ma in compenso ho nausee, mal di schiena, mal di testa e crampi e una pancia davvero gonfia. Questi sono i classici dolori di quando mi ritorna, ma niente. Prima che me lo chiedete non ho avuto rapporti questo mese, per questo sono tranquilla ma allo stesso tempo un pò preoccupata. Ci sono stati casi con persone che il ciclo non è ritornato ed erano incinte di due o tre mesi. Spero che qualcuno può darmi una spiegazione o si sia trovata nella mia stessa situazione, grazie!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Benvenuta, ti consiglio di andare da un ginecologo. Magari è solo stress e per questo non ti viene il ciclo, difatti tanto più ti stressi e ti poni problemi, tanto è più facile che il ciclo salti, ritardi o si blocchi, però solo un medico potrà darti maggiori informazioni dopo averti visitata. Magari è solo necessario cambiare il dosaggio della pillola, a volte il ciclo si modifica o scompare a causa di forti cambi di peso, ma tu non scrivi di averne avuti... La madre di una mia amica aveva il ciclo quando era incinta e la madre di un'altra persona ha avuto delle perdite di sangue e temeva di aver abortito, anche se alla fine era tutto a posto, quindi non è impossibile avere perdite di sangue durante la gravidanza, pur essendo inusuale e pur essendo spesso indice di più o meno gravi problemi. Alcuni farmaci vanno cambiati o ne va modificato il dosaggio nel tempo, magari il ginecologo ti consiglierà solo un tipo di pillola differente.

    Ricorda che puoi rimanere incinta anche se prendi la pillola o altri contraccettivi, l'unico sicuro per davvero è il preservativo (che non funziona solo se è già bucato o si rompe in seguito)! La pillola può non funzionare quando ti viene prescritto un dosaggio sbagliato, un farmaco non adatto oppure perché il tuo medico (ginecologo o medico di base) ti ha prescritto altri farmaci che contrastano l'efficacia della pillola contraccettiva, il tutto senza informarti dei loro effetti e della non-copertura della pillola durante l'assunzione degli stessi.

    Potrebbe interessarti questo articolo che ho cercato apposta per te, in cui si parla anche di possibili perdite simili a sangue a seguito dell'assunzione della pillola, tuttavia ho seri dubbi che si tratti della stessa cosa che sta succedendo a te, ma ci sono numerose informazioni sulla pillola, su come funzionano i principali tipi e sulle possibili conseguenze e molto altro ancora: http://martinwinckler.com/spip.php?article1108

    Non sono sicura che sia il tuo caso, perché il cambiamento di cui parli è avvenuto anni dopo aver iniziato a prendere la pillola, e non subito o pochi mesi dopo, ma è tuttavia possibile che, come scritto anche lì, quella pillola sia responsabile di alcuni dei tuoi disturbi poiché non è più adatta a te.

    Ovviamente dovresti chiedere spiegazioni a chi te l'ha prescritta e eventualmente chiedere, se qualcuno ti ha prescritto altri farmaci, quali effetti collaterali potessero avere su chi assume già altri farmaci, come la pillola nel tuo caso (spesso ci si dimentica che di fatto la pillola anticoncezionale è un farmaco, non una caramella).
     
    Top
    .
1 replies since 7/5/2015, 13:57   135 views
  Share  
.