Aurora Ramazzotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118

    Status
    Anonymous
    Dato che all'epoca (cioè nel 2017) giocavo ancora a pallavolo, avevo seguito con un certo interesse una notizia che riguardava una squadra dilettantistica femminile, formata da ragazze più o meno mie coetanee.
    Magari qualcuno di voi se lo ricorda anche: si era creato un po' di scalpore perché la società, per festeggiare la promozione in Serie D, aveva pubblicato su Facebook una foto di gruppo goliardica che le ragazze si erano fatte scattare direttamente nello spogliatoio, mentre posavano seminude indossando solo il reggiseno, le ginocchiere, i calzettoni e le scarpe... Praticamente si erano tolte la maglietta e i pantaloncini della divisa e anche le mutandine, però le parti intime erano coperte dai palloni... :)
    Se cercate su internet dovreste riuscire a ritrovare la foto di cui sto parlando, però non mi sembra proprio il caso di ripubblicarla qui.

    Comunque c'erano state grosse polemiche tra chi aveva criticato le ragazze e chi le aveva elogiate... Voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,863

    Status
    Offline
    Mi ricordo, ma in fondo non era stato poi niente di più strano delle squadre che avevano fatto anche i calendari

    In caso quegli anni, forse qualcosa prima ci fu un altro episodio ancora più clamoroso in cui le considerazioni un minimo rischiano di farmi passare da bacchettone
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118

    Status
    Anonymous
    Hai ragione, però secondo me non hanno fatto benissimo a pubblicarla sui social, in questo modo si sono un po' esposte a facili strumentalizzazioni, e poi erano tutte ragazze abbastanza giovani... Probabilmente era l'esito di una scommessa di squadra e forse avrebbero fatto meglio a tenerla più riservata...! :)

    Non ricordo l'altro episodio più clamoroso di cui stai parlando, credo! :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,863

    Status
    Offline
    Se ti interessa ti posso rinfrescare la memoria

    In fondo ci sta, sono passati diversi anni
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118

    Status
    Anonymous
    Va bene, come preferisci... Magari allora ero troppo giovane! :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,863

    Status
    Offline
    Probabilmente sì, cmq sta di fatto che si partecipava ad un mondiale, ai tempi diverse squadre avevano iniziato ad adottare divise, diciamo succinte, evidentemente la cosa aveva comportato un incremento di pubblico, quindi l'uso delle divise succinte aveva iniziato a prendere piede, e fin qui ci può stare. Il problema avvenne in una manifestazione internazionale, credo i mondiali, in cui le italiane, per il fatto di avere divise troppo coperte furono multate
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118

    Status
    Anonymous
    Questa proprio non me la ricordavo, forse ero davvero troppo giovane! Ovviamente sono d'accordissimo sul fatto che dare una sanzione per una cosa del genere è una bella stupidaggine, anche perché posso confermare personalmente che le divise delle pallavoliste sono fin troppo succinte...! :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,863

    Status
    Offline
    Ho avuto modo di vederlo perché sono cmq sportivo, soprattutto pratico, ma eventi importanti li seguo volentieri. Poi è altrettanto vero che le pallavoliste come sportive spesso sono più belle di altre, magari anche per questo hanno deciso per divise succinte, ma appunto multare le nostre perché troppo coperte mi è parso eccessivo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118

    Status
    Anonymous
    Concordo!
    Però secondo me sono due cose un po' diverse: l'episodio che hai citato tu riguarda la divisa di gioco che si deve indossare in pubblico, mentre l'altro episodio riguarda una foto goliardica da spogliatoio che forse sarebbe stato meglio rimanesse privata... :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,863

    Status
    Offline
    Hai ragione, forse non mi sono spiegato bene, ho fatto il paragone nel senso che se non andavano bene le divise troppo coperte da multare allora non ci dovrebbe essere problemi per quelle foto goliardiche. Poi a leggere mi rendo conto che credo che tu ponga un problema di altra natura, ci sto arrivando
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118

    Status
    Anonymous
    Sì, non ho nulla contro le foto "goliardiche", ognuno è libero di fare come vuole, ci mancherebbe... Come ho già accennato, io e le mie amiche (compagne di pallavolo e non) abbiamo fatto foto ben più spinte di quella: noi siamo proprio nude, non abbiamo neanche i palloni a coprirci e al massimo l'unica cosa che indossiamo sono i sandali con il tacco...! :)

    Però sono foto private e non ci sogniamo di pubblicarle da nessuna parte... :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,863

    Status
    Offline
    Le foto di spogliatoio, hai ragione, dovrebbero restare private, io poi gli spogliatoi li ho frequentati da sempre, quindi posso capirne qualcosa. Nello specifico dipende, lasciando da parte i moralismi, se nella goliardia sono d'accordo a pubblicare, si può parlare dell'opportunità o meno ma se erano state d'accordo sinceramente non ci vedo problemi, se invece qualcuno ha pubblicato senza permesso è un altro discorso
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118

    Status
    Anonymous
    Onestamente non credo che l'abbiano pubblicata senza consenso, sarebbe stato gravissimo.
    Quindi sì, saranno state d'accordo...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlessiaG @ 7/12/2023, 21:57) 
    Sì, non ho nulla contro le foto "goliardiche", ognuno è libero di fare come vuole, ci mancherebbe... Come ho già accennato, io e le mie amiche (compagne di pallavolo e non) abbiamo fatto foto ben più spinte di quella: noi siamo proprio nude, non abbiamo neanche i palloni a coprirci e al massimo l'unica cosa che indossiamo sono i sandali con il tacco...! :)

    Però sono foto private e non ci sogniamo di pubblicarle da nessuna parte... :)

    Scusate, mi inserisco nelle conversazioni così di botto ahaha

    Comunquesì, sono d'accordo, gli spogliatoi sono ambienti a sé, dove ci si può lasciare anche andare a situazioni goliardiche e scherzi tra amiche
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,863

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlessiaG @ 7/12/2023, 22:04) 
    Onestamente non credo che l'abbiano pubblicata senza consenso, sarebbe stato gravissimo.
    Quindi sì, saranno state d'accordo...

    Minimo, allora in caso di consenso generale potrei rispondere che non hanno fatto una scelta felice per il discorso dello spogliatoio, magari non lo avrei consigliato, ma se hanno deciso così non le giudico
     
    Top
    .
53 replies since 24/8/2023, 11:40   854 views
  Share  
.