Marina militare

voglio arruolarmi!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. g i u l i a
     
    .

    User deleted


    grande!!;-)
     
    Top
    .
  2. alexina1986
     
    .

    User deleted


    bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ^_^
     
    Top
    .
  3. FanaloKa
     
    .

    User deleted


    madooooooooooooooooo, mancano esattamente 14 giorni ....... :drive1.gif:
    comincio ad avere un pò d'ansia.....
    ho comprato un sacco di roba utile, soprattutto cerotti per le veschiche ai piedi :asd.gif: , ho fatto una tariffa spaziale sul cell: 1000min al mese, 100 sms e 100 mms al giorno + internet, pagando il 1 minuto, il 1 sms o mms e la connessione (w la vodafone!!) così posso tenermi in contatto con gli amici, ma l'ansia mi sta fregando....
    lasciare gli amici, la famiglia, la mia casa, le mie comodità, il mio fidanzato..... per alzarmi alle 6 del mattino, mangiare di merda, dormire con 10 ragazze, andare a dormire alle 10 di sera.....madoooooooooooooooooooooo :drive1.gif:
    e va beh
     
    Top
    .
  4. bliss.
     
    .

    User deleted


    minca il contrario di come la pensavi prima O_O
     
    Top
    .
  5. FanaloKa
     
    .

    User deleted


    :mobile.gif: è vero!
    ci sono rimasta :yociexp104.gif:
    forse perchè prima non avevo bene idea di cosa volesse dire lasciare tutto per andare a vivere in caserma, con i ritmi di una caserma e la sua estrema disciplina. sinceramente nemmeno ora ne ho idea, lo scoprirò la prossima settimana...
    poi il fatto del fidanzato, non un tipo conosciuto in discoteca o cmq un estraneo, ma un mio amico, una persona con cui, in compagnia, uscivo già da tempo, che conoscevo e che mi conosceva, quindi una storia seria, sincera, profonda, non uno di passaggio che, una volta finita, chi s'è visto s'è visto...
    ma farò di tutto per farmi destinare in liguria, se ci sarà da sgobbare lo farò, se ci sarà da studiare studierò, DEVO finire in liguria!!!

    mancano solo 5 giorni!!! domenica parto :laughing1.gif:
     
    Top
    .
  6. _*A l e s s i a*_
     
    .

    User deleted


    fana scelta veramente coraggiosa...ma quanto starai via?
     
    Top
    .
  7. FanaloKa
     
    .

    User deleted


    vado a taranto a maricentro, ovvero il centro di addestramento reclute, per 40 giorni.
    vita di caserma:
    sveglia alle 6.00
    camerate da 10
    nanna alle 10.30 (madoooo è da quando ho 6 anni che nn vado a dormire a quell'ora!!)
    i primi 7/10 giorni, fin tanto che non ci vestono, non si esce
    una volta consegnata la divisa si uscirà solo con quella (tragedia, 1 mese senza vestirmi :drive1.gif: )
    capelli legati con chignon basso, probabilmente niente trucco :drive1.gif:
    al giorno MARCIA MARCIA E ANCORA MARCIA, forse anche scuola (ci insegneranno i gradi o cose inerenti alla marina)
    dopo 40 GIORNI ci sarà il giuramento, una parata e festa (x questo si marcia, x imparare a fare la parata) e poi DESTINAZIONE.
    e lì viene il bello...
    nel bando ho segnato NORD e CAPITANERIA... sta a vedere se non finisco al sud e in nave :drive1.gif:
    speriamooooooooo
     
    Top
    .
  8. FanaloKa
     
    .

    User deleted


    ahahahahaha che bello rileggere ste cose :59.gif:
    a distanza di 1 anno dall'invio della domanda, sono veramente contenta di aver fatto questa scelta.
    il car è stata un esperienza unica, fatta di regole, disciplina, convivenza forzata, amicizia e ora, a destinazione, si ricomincia tutto da capo: posto nuovo, gente nuova, amici nuovi....
    purtroppo sono finita a terra, ormai mi ero convinta di voler andare in nave, per vivere la VERA marina, invece sono in un circolo, quello dei sottufficiali, una specie di ristorante/circolo ricreativo, dove di marina non c'è un piffero.... ma non fa niente.
    voglio andare avanti,voglio fare il concorso x la rafferma di altri 4 anni, voglio fare il concorso marescialli, voglio vivere il mare ed essere un militare. mi piace l'idea di essere un militare, amo il mare e la divisa...
     
    Top
    .
  9. bliss.
     
    .

    User deleted


    dove ti hanno mandato? sei in un posto stabile?
     
    Top
    .
  10. FanaloKa
     
    .

    User deleted


    sono a la spezia al circolo sottufficiali e vivo in caserma.
    la prox volta vi descrivo cosa faccio, ora devo scappare
     
    Top
    .
  11. FanaloKa
     
    .

    User deleted


    eccomiiiii! riassumendo, sono a la spezia e lavoro in sto circolo.
    il circolo è un ristorante/pizzeria/bar/circolo ricreativo/foresteria (specie di hotel) dove possono ritrovarsi a mangiare/cazzeggiare/alloggiare militari, sottufficiali, in pensione o in servizio.
    di militare non c'è niente in sto posto, io lavoro in jeans e polo, la divisa non l'ho più messa, e faccio la tuttofare: scaricare i camion di rifornimenti, prendere le cose in cambusa x i cuochi, pulire, una volta ho rasato il prato e in sti giorni ho ripitturato il bar :drive1.gif:
    vivo in caserma, insieme ad altre 4 ragazze (con una ci sto insieme dalle visite!!) e ci divertiamo come i pazzi!!!
    l'orario è 8-16 e il ven 8-14, il resto della giornata si sta in stanza a dormire, oppure si esce ingiro x spezia, la sera si esce quasi sempre....
    ho conosciuto un sacco di gente, soprattutto ragazzi, e mi sto veramente divertendo.
    a lavoro mi trovo bene, la città fa un pò cagare ma è vicino a qualsiasi cosa (milao, genova, firenze, pisa....), e la gente, i marinai (gli spezzini no) sono simpaticissimi!!!
    tra un pò escela domanda x il concorso del vfp4, speriamo di passarlo e di intraprendere una carriera in marina!!! :pash.gif:
     
    Top
    .
  12. FanaloKa
     
    .

    User deleted


    è uscito il vfp4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :drive1.gif:

    traduzione
    volontario in ferma prefissata di 4 anni. io al momento sono vfp1 (vfp di anno). per entrare da vfp4 si accede tramite concorso, ne prendono solo 500!!!! quiz su cultura generale (diritto pubblico, storia, geografia, scienze, matematica, italiano, inglese) e prove fisiche (21 addominali, 25m a nuoto in 40 secondi, 12 flessioni!!) ..
    porca di quella vacca, è difficilissimo!!! troppi pochi posti per troppe persone ....
    devo studiare come i pazzi, e imparare a fare 12 flessioni, ihihihihih
    la domanda va inviata entro il 19 novembre e, tra una mussa e l'altra, i quiz saranno a gennaio.....
    aiutooooo
     
    Top
    .
  13. sere528
     
    .

    User deleted


    auguri fana!!! ^^ speriamo che tu ce la faccia a passare l'esame!
     
    Top
    .
  14. FanaloKa
     
    .

    User deleted


    aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo
    5 FEBBRAIO, ORE 14.00 - caserma dell'esercito a FOLIGNO....
    100 domande, italiano storia diritto geografia scienze matematica inglese..... 1 ora....
    il mio futuro è lì..............
    aiuto aiuto aiutoooooo
     
    Top
    .
  15. 22fragolina22
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FanaloKa @ 25/1/2010, 22:07)
    aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo
    5 FEBBRAIO, ORE 14.00 - caserma dell'esercito a FOLIGNO....
    100 domande, italiano storia diritto geografia scienze matematica inglese..... 1 ora....
    il mio futuro è lì..............
    aiuto aiuto aiutoooooo

    in bocca al lupoooooooooooo!!
    :mobile.gif: :mobile.gif: :mobile.gif: :mobile.gif: :mobile.gif:
     
    Top
    .
52 replies since 16/9/2008, 12:22   1603 views
  Share  
.