depressione liceo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elly_pupici
     
    .

    User deleted


    c'è qualcuna ke fa il liceo?più precisamente il liceo classico?io si, mi sto annullando la vita x colpa di qst scuola di merda, nn ho il tempo x farmi una vita, x coltivare i miei interessi, le mie amicizie. mi sn autoannnullata la vita :cry: ...ora sn calma xò molte sere entro in crisi e scoppio a piangere. I miei nn intervengono, il mio ragazzo se ne sbatte allla fin fine, le mie amiche nn potrebbero capirmi xkè fan scuole molto leggere e i miei compagni di classe quasi nn mi considerano...insomma sn messa da schifo. a voi nn è mai capitato di trovarvi in situazioni del genere?
     
    Top
    .
  2. ~ M a n a •
     
    .

    User deleted


    La mia scuola è catalogata come più difficile di un liceo classico. Gli alunni che entrano vengono sorteggiati devono uscire dalla terza media con una media globale del 9 come minimo. Si fa una verifica al giorno senza contare le interrogazioni...Dopo 2 anni di agonia ho capito che la cosa migliore è cercare di stare attenta in classe, così a casa non devo studiare...questo è l'unico consiglio che posso darti.
     
    Top
    .
  3. LaPrincipessina
     
    .

    User deleted


    Ank'io faccio il classico e t capisco..soprattutto i primi anni e difficile abituarsi, ma poi prendi il ritmo e riesci a ritagliarti i tuoi momenti. O perlomeno la maggior parte delle volte me li ritaglio forzatamente tralasciando d studiare qualcosa (infatti nn vado granchè bene, nn prendermi ad esempio :D), oppure inizio a studiare presto subito dopo pranzo così verso le 6/7 riesco ad uscire..
    questi sn i miei d consigli, baci
     
    Top
    .
  4. ~SunShine
     
    .

    User deleted


    si anche a me capita a volte, perchè sono nella sezione più difficile della mia scuola, quindi puoi immaginare..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    *Il forum delle ragazze*

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,769
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Ti capisco... piu che altro il mio problema erano i compagni di scuola... non mi ci trovaco bene e stare tante ore con loro per me era diventato un vero problema... e spesse volte mi veniva da piangere!
     
    Top
    .
  6. francycandy
     
    .

    User deleted


    io sono in un periodo di crisi studio e i risultati nn sn kisa ke ...come ti capisco
     
    Top
    .
  7. *cucciolotta*
     
    .

    User deleted


    io sono all'ultimo anno di un liceo linguistico sperimentale...impazzisco anche io!!!! stai tranquilla,succede a tutti di entrare in paranoia x lo stress...
     
    Top
    .
  8. R0iP
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*DolceElisa87* @ 19/3/2007, 13:50)
    Ti capisco... piu che altro il mio problema erano i compagni di scuola... non mi ci trovaco bene e stare tante ore con loro per me era diventato un vero problema... e spesse volte mi veniva da piangere!

    Come mai avevi problemi con loro?

    CITAZIONE (~ M a n a • @ 18/3/2007, 14:16)
    La mia scuola è catalogata come più difficile di un liceo classico. Gli alunni che entrano vengono sorteggiati devono uscire dalla terza media con una media globale del 9 come minimo. Si fa una verifica al giorno senza contare le interrogazioni...Dopo 2 anni di agonia ho capito che la cosa migliore è cercare di stare attenta in classe, così a casa non devo studiare...questo è l'unico consiglio che posso darti.

    Che scuola è?
     
    Top
    .
  9. ~ M a n a •
     
    .

    User deleted


    Un istituto tecnico a indirizzo linguistico aziendale.
     
    Top
    .
  10. *gIuLiA89~
     
    .

    User deleted


    io faccio il liceo scientifico e non mi trovo bene, è difficile e poi ho capito che avrei dovuto prendere un'altra scuola, maledetto il momento in cui ho scelto lo scientifico!!>_< cmq ora sono in 4 e quindi ho ancora un anno e mezzo..cmq c'è stato un periodo (in 1^) in cui ero proprio messa male, rischiavo pure di essere bocciata,perchè non studiavo nulla..adesso (non che vada bene) ma me la cavo, cmq è difficile e stressante da morire!
     
    Top
    .
  11. †Fallen_Whisper†
     
    .

    User deleted


    beh, io faccio lo scientifico...nella mia città il liceo classico non vale nulla, e il brutto della mia scuola è che comunque vuole dimostrare in tutti i modi che da noi si boccia e là no..
    io non passo troppo tempo sui libri,però quando studio studio...non sono il tipo da 9ò 10...vado avanti con i miei 6.5-7 maledicendo il momento che ho deciso di prendere un liceo...almeno da un'altra parte non avrei avuto latino e la matematica a sti livelli -___-
     
    Top
    .
  12. °°ClaudyRebeL°°
     
    .

    User deleted


    penso sia normale, anche a me capita d avere momenti in cui nn ho voglia d fare niente e vorrei mollare tutto... xò poi penso a quanto è bello impegnarsi e ottenere delle soddisfazioni... sono all'ultimo anno di liceo scientifico.
    forza ragazze, facciamoci coraggio
     
    Top
    .
  13. fata°patata
     
    .

    User deleted


    io anke faccio il klassiko, si è vero è mlt pesante xò alla fine io mi diverto kmq... a skuola ci si diverte, sempre in korridoio, poko in klasse; il pomeriggio vado a lezione dalle 3 fino alle 7 e ho merkoledì e venerdì liberi oltre il week end... se riesci a dividere bene la settimana nn ti pesa troppo... anke se nn è facile io ci sn riuscita dp 3 anni image
     
    Top
    .
  14. ALEparadise91
     
    .

    User deleted


    bah io faccio il liceo linguistico!!!!è 1 vera e propria tortura e io nn ho voglia d fare 1 ca**o!!!!proprio nn capisco alle medie ero la migliore della my classe e ora me la cavo con il 7...sono troppo giu x qst....
     
    Top
    .
  15. ***monellina***
     
    .

    User deleted


    guarda io ho fatto un liceo e devo dire ke nn m sn mai ammazzata con lo studio e ho sempre avuto buoni risultati.... xkè? xkè seguivo le materie ke m piacevano.....
     
    Top
    .
21 replies since 17/3/2007, 21:37   1039 views
  Share  
.