Aborto: favorevoli o no?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si, favorevole
    63.89%
    23
  • No, non favorevole
    36.11%
    13
Guests cannot vote (Voters: 36)

Aborto: favorevoli o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~|CaRmEn|~
     
    .

    User deleted


    Leggendo una discussione mi è venuto in mente di creare questo topic, per vedere appunto come la pensiamo su questo argomento un pò "forte" se così posso chiamarlo...

    Siete favorevoli o no all'aborto? Come la pensate a riguardo?

    Aspetto i vostri commenti, poi scriverò il mio.. ^_^
     
    Top
    .
  2. sere528
     
    .

    User deleted


    io sn molto favorevole all'aborto.. insomma se x esempio una ragazza è rimasta incinta e nn vuole avere un bamabino xkè è troppo giovane o magari qsto è il figlio di ki l'ha stuprata deve partorire lo stesso?? secondo me n è affatto giusto :JFBQ00236070904A.gif:
     
    Top
    .
  3. ~|CaRmEn|~
     
    .

    User deleted


    Ecco, sono d'accordissimo con te sere..
    Abortire è prima di tutto una scelta della madre se tenerlo o no, poi subentrano tanti fattori... Io sono soprattutto favorevole agli aborti di ragazze giovanissime...perchè se i miei genitori ad esempio venissero a sapere una cosa del genere immagino che "guerra" accadrebbe a casa mia e addio fiducia...poi io mi sono stabilita (anzi spero) un futuro...università, lavoro...e poi dopo aver avuto una certà stabilità ed autonomia si parlerà di avere un bambino....


    Per non parlare poi di chi viene stuprata...sono d'accordissimo di abortire al 100000 %

    E sono anche d'accordo sull'aborto di bambini disabili e quindi con handicap...
    Penso che soffrirebbero...
     
    Top
    .
  4. -Sharon-
     
    .

    User deleted


    quoto carmen
     
    Top
    .
  5. .BLISS.
     
    .

    User deleted


    Io non voto perchè non ho le idee molto chiare. Forse non riesco a scindere la mia scelta con la libertà di agire di altre persone. Mi sono espressa alla cazzo di cane. Allora... Per come la vedo io, personalmente non lo farei mai, perchè comunque scegliendo di fare sesso metto in conto la possibilità di poter rimanere incinta. E quindi se ciò accade devo assumermi le mie responsabilità. Ma questo è quello che penso IO. Magari un'altra ragazza preferisce non assumersele e taglia corto abortendo. Ecco... Non so se sia giusto poter permettere di distruggere una vita innocente... Il mio cruccio è questo XD
    Quindi ho scelto di non votare.
     
    Top
    .
  6. Immortal16
     
    .

    User deleted


    Il corpo è nostro, ed è dentro il nostro corpo che dovrà crescere una nuova vita, quindi una donna ha il pieno diritto di scegliere se continuare o interrompere una gravidanza,nessuno può impedirglielo come nessuno può costringerla.Perchè impedire ad una donna di fare una sua scelta giusta o sbagliata che sia?E poi se venisse vietato l'aborto sapete quanti interventi illegali?Io sono favorevole all'aborto, è un nostro diritto.Poi naturalmente aggiungo che l'aborto non deve essere visto come un metodo contaccettivo,ma come "l'ultima spiaggia"(non so se mi sono fatta capire) come in caso di stupro.
     
    Top
    .
  7. elly_pupici
     
    .

    User deleted


    io sono favorevole sia perchè i casi di violenza sono tanti sia perchè gli errori, soprattutto tra giovanissime, possono capitare e se nn hai una famiglia ke t sostiene, un compagno ke t sostiene e la maturità per portare avanti una gravidanza si potrebbero creare solo problemi al bambino. Di certo prima di parlare di aborto sarebbe giusto parlar di informazione visto ke, leggendo sul giornale, molte ragazzine credono a leggende metropolitane come se bevendo la coca cola non rimani incinta...secondo me ci dovrebbe esser più informazione, mezzi per evitare le gravidanze (preservativo, pillola, anello...e non il coito o il conteggio dei giorni, sono metodi x nulla sicuri). Io se rimanessi adesso come adesso incinta del mio ragazzo non penso abortirei, lui è stupendo e nn sono piccolissima, 19 anni, cmq nn voglio ke x ora accada (devo fare maturità e 5 anni di università) e quindi prendo la pillola seppure mi abbia fatto ingrassare :59.gif:
     
    Top
    .
  8. g i u l i a
     
    .

    User deleted


    io sono favorevole: se per esempio, come ha detto la maggior parte di voi, una ragazza molto giovane (15-16 anni) rimane incinta non può tenere un bambino, non è proprio preparata, quindi ok che doveva stare più attenta, prendere le dovute precauzioni, però errare è umano e quindi più che sbagliare due volte a questo punto si è quasi obbligati ad abortire. (spero di essermi espressa bene!xD)
    oppure se una donna viene stuprata mi dite come fa a tenere un figlio nato dalla violenza?penso che arriverebbe ad odiarlo!
    inogni caso la scelta deve essere PERSONALE e LIBERA se una vuole tenerlo anche alle condizioni scritte sopra ok, se vuole abortire deve essere libera di fare la sua scelta.
     
    Top
    .
  9. ~|CaRmEn|~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>_<Isabella>_< @ 6/6/2008, 12:03)
    io sono contraria. nel momento in cui sceglierò di fare sesso terrò conto della possibilità di rimanere incinta.del resto le precauzioni ci sono ma si sa che non sono sicure al 100%... per di + quello che vai ad uccidere è già un bambino IN POTENZA, ha già tutte le caratteristiche scritte nel dna anche se non sviluppate, per cui impedirgli di nascere per me equivale ad un omicidio.

    Diciamo che il tuo pensiero è legato soprattutto a come la pensa la religione e la chiesa...

    Io comunque non parlavo solo di casi di ragazze giovanissime rimaste incinte, ma anche di ragazze stuprate! Anche su quest'ultimo caso non faresti abortire?



    E sugli handicap, come la pensate?

    CITAZIONE (Immortal16 @ 6/6/2008, 14:37)
    Il corpo è nostro, ed è dentro il nostro corpo che dovrà crescere una nuova vita, quindi una donna ha il pieno diritto di scegliere se continuare o interrompere una gravidanza,nessuno può impedirglielo come nessuno può costringerla.Perchè impedire ad una donna di fare una sua scelta giusta o sbagliata che sia?E poi se venisse vietato l'aborto sapete quanti interventi illegali?Io sono favorevole all'aborto, è un nostro diritto.Poi naturalmente aggiungo che l'aborto non deve essere visto come un metodo contaccettivo,ma come "l'ultima spiaggia"(non so se mi sono fatta capire) come in caso di stupro.

    Si infatti, è un nostro diritto...
    Quindi nessuno può stabilire in questa situazione cosa fare o non fare (parlo di autorità)
     
    Top
    .
  10. ~|CaRmEn|~
     
    .

    User deleted


    Okok
     
    Top
    .
  11. g i u l i a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~|CaRmEn|~ @ 6/6/2008, 15:44)
    E sugli handicap, come la pensate?

    su questo non sono molto d'accordo. cioè se una ragazza giovane rimane incinta oppure se una viene stuprata e rimane incinta, ok l'aborto in questi casi. ma i bambini con handicap che nascono da una situazione normale (ovvero non un caso come i due descritti sopra) sono pur sempre dei bambini anche se con un handicap più o meno grave e cmq se sono nati dall'amore di due genitori questi dovranno dare cmq amore al prorio figlio indipendentemente da come lui è.
    spero di essere stata abbastanza chiara!xD
     
    Top
    .
  12. LadyLylian
     
    .

    User deleted


    ciao, sono nuova.
    io non sono favorevole.
    ok, se una viene stuprata è un discorso, in questo caso sì.
    ma se fai l'amore, devi tenere conto delle conseguenze. Cioè, il bimbo che hai in pancia, è una PERSONA, in questo modo privi a lui o lei di avere una vita.
    ci sono molti modi, anche approvati dalla chiesa (se qualcuno è credente) per non avere figli. Ma non fare sesso e poi uccidere il bimbo che hai in grembo. no.
     
    Top
    .
  13. Immortal16
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyLylian @ 6/6/2008, 21:35)
    ciao, sono nuova.
    io non sono favorevole.
    ok, se una viene stuprata è un discorso, in questo caso sì.
    ma se fai l'amore, devi tenere conto delle conseguenze. Cioè, il bimbo che hai in pancia, è una PERSONA, in questo modo privi a lui o lei di avere una vita.
    ci sono molti modi, anche approvati dalla chiesa (se qualcuno è credente) per non avere figli. Ma non fare sesso e poi uccidere il bimbo che hai in grembo. no.

    Capisco quello che molte di voi pensano però vorrei ribadire meglio il mio concetto:io sono d'accordo su quello che dite,sul fatto che se hai rapporti consenzienti con qualcuno poi ti devi prendere le tue responsabilità ecc...però nonostante ciò non posso essere favorevole a rendere illegale(come si voleva fare)l'aborto,semplicemente perchè se una ragazza decide di farlo(anche se ha avuto rapporti consenzienti)deve essere in diritto di farlo!ripeto è un suo diritto,il corpo è il suo è il governo non può approvare leggi che limitino la libertà di una persona.Io,personalmente, non abortirei mai perchè come dici tu uccidere la creatura che porto in grembo mi sarebbe insopportabile ma se una donna decide di farlo io non mi sento in diritto ne di giudicarla ne di impedirglielo.Scusate ma sentivo di non essermi spiegata bene.
     
    Top
    .
  14. ~|CaRmEn|~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (g i u l i a @ 6/6/2008, 20:25)
    CITAZIONE (~|CaRmEn|~ @ 6/6/2008, 15:44)
    E sugli handicap, come la pensate?

    su questo non sono molto d'accordo. cioè se una ragazza giovane rimane incinta oppure se una viene stuprata e rimane incinta, ok l'aborto in questi casi. ma i bambini con handicap che nascono da una situazione normale (ovvero non un caso come i due descritti sopra) sono pur sempre dei bambini anche se con un handicap più o meno grave e cmq se sono nati dall'amore di due genitori questi dovranno dare cmq amore al prorio figlio indipendentemente da come lui è.
    spero di essere stata abbastanza chiara!xD

    Si è vero...
    Ma se ad esempio il bambino che ho in grembo
    nascerà paralizzato (per la vita) preferisco non farlo proprio soffrire :(
     
    Top
    .
  15. *°*Kiara*°*
     
    .

    User deleted


    la kiesa centra e come!!!
    la chiesa tempo fa quando vi fu il referendum sull'aborto si schierò dalla parte di abbolire la legge sull'abborto dicendo che si uccide una vita...su questo sono d'accordo!!!
    pero io sono favorevole alla legge sull'abborto perche se a me nasce un figlio con un handicap la kiesa a me nn mi aiuta anzi nn mi aiuta nessuno!!!
    cosi se dovesse succedere una cosa del genere io preferirei non farlo soffrire...
    Qiundi sono FOVOREVOLISSIMA!!!
     
    Top
    .
104 replies since 5/6/2008, 14:16   652 views
  Share  
.