W le tisane! *__*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkness'Nightingale
     
    .

    User deleted


    Allora, come avrete capito dal titolo io sono una feticista delle tisane:penso che sia vero che le erba possano avere poteri curativi e adoro sperimentare i vari infusi che trovo al supermercato e in erboristeria.
    Inoltre alcuni hanno un buonissimo sapore.
    Qualcuna di voi ha mai provato la tisana di Erba di San Givanni?
    Vorrei sapere se funziona contro la depressione stagionale perchè vorrei evitare di prendere le gocce.
    Fatemi sapere please :)
     
    Top
    .
  2. Rosalyn
     
    .

    User deleted


    A mio parere sì, è pur sempre una tisana, quindi un ottimo rimedio omeopatico :)
     
    Top
    .
  3. Encharme
     
    .

    User deleted


    Io non mi intendo di tisane, ma ogni tanto ne metto una tra quelle di mia madre in infusione.

    Poi mi sembra che quelle migliori siano quelle sfuse, invece che confezionate. Anche perché chi le smercia su larga scala usa foglie di scarsa qualità. Ogni anno nella mia città si organizza un mercatino europeo in cui si trovano prodotti e piatti tipici da tutta Europa e quest'anno tra i vari espositori ce n'era uno con solo infusi e tisane. Ne abbiamo prese un paio e sono davvero ottime, tuttavia sopra hanno solo un'etichetta con su scritto "rilassante" o "digestiva" e non sappiamo quali erbe o fiori contengano.

    Però sarebbe interessante provare a farne una classifica qui sul forum, magari segnando anche quali sono gli ingredienti e le proprietà di ciascuna e l'accostamento migliore da farvi assieme (sia come spuntino dolce o salato, che come dolcificante).

    Intanto io comincio a sfasare un mito:
    la camomilla non serve a farvi dormire sonni tranquilli, ma favorisce la digestione facendo rilassare i tessuti dello stomaco.
    Lo sapevate? ^^
     
    Top
    .
  4. -->RoXy<--
     
    .

    User deleted


    Adoro le tisane!
    frutti rossi, lampone, gelsomino, anice, finocchietto...mmm, che bontà! :)
    Non sapevo la cosa sulla camomilla...interessante1 Quindi quando prendiamo la camomila prima di andare a letto e siamo convinti che ci faccia dormire bene e poi effettivamente dormiamo meglio, ci convinciamo da sole! E al camomilla non fa niente tranne che rilassare le pareti dello stomaco (...bleah)! Forte!
     
    Top
    .
  5. Encharme
     
    .

    User deleted


    Diciamo che favorisce la digestione e si sa che chi non ha mal di pancia dorme meglio ^^
     
    Top
    .
4 replies since 9/9/2009, 13:57   99 views
  Share  
.