Lumache!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -->RoXy<--
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, è successa una cosa incredibile! :D
    Con mio papà tempo fa abbiamo trovato 1 lumaca nell'insalata...l'abbiamo chiamata Leonardo è passato poco tempo e ne abbiamo trovata un'altra(Giovanna). Così abbiamo iniziato ad "allevare" le due lumachine...ma noi ne volevamo di più :yvsg0jl.gif:
    E nell'insalata speravamo sempre di trovarle.
    Alla fine ne abbiamo trovate altre due (Abbygail e Gregorio) e le abbiamo tenute! :)
    La cosa strana è che Giovanna e Leonardo un giorno erano una sopra l'altra.........si erano accoppiateee!
    E indovinate un pò quante lumache hanno "partorito"???
    Non 1, 2 o 3....ma 140!
    Adesso abbiamo la gabbietta foderata di piccoli guscetti!!!
    (140 sono quelle che sono riuscita a contare, ma chissà quante saranno davvero!)

    P.s. abbiamo dato nomi maschili e femminili a caso perchè le lumache in realtà non hanno sesso!
     
    Top
    .
  2. Puffa ^_^
     
    .

    User deleted


    ihiihhi oddio 140 XD guarda da piccola io e mia sorella abbiamo allevato delle lumache x un po di giorni... prendevamo quelle ke trovevamo fuori e ce le portavamo a casa :) le abbiamo dato anke noi dei nomi a caso e le abbiamo dato da mangiare l insalata XD
    alla fine poi le abbiamo dovute liberare perche mamma non le voleva e si era arrabbiata tanto XD :)
    visto ke non avevamo un gatto o un cane .....x noi era come se fossero degli animaletti "domestici" hihiihXD oddio XD :yvsg0jl.gif:
     
    Top
    .
  3. °Penelope°
     
    .

    User deleted


    anch'io da piccola tenevo le lumache! xD mi piacevano e quelle che trovavo le mettevo su un cestino con l'erba dentro e gli davo l'insalata da mangiare però non si sono mai riprodotte le mie... -.-
     
    Top
    .
  4. GluGlu ~
     
    .

    User deleted


    Ahahah..quindi non ero l'unica a 'crescere' le lumachine :)
    Io le mettevo nei cestini della ricotta con qualcosa sopra per non farle uscire..e ogni giorno insalata da mangiare e passeggiatina xD
    Che bei ricordi!
     
    Top
    .
  5. FlamingStar
     
    .

    User deleted


    che carine le lumache!!! *__* Ma davvero fanno così tanti figli??? xD non lo immaginavo!!! XD
     
    Top
    .
  6. *Paperella*
     
    .

    User deleted


    Che storia carina!!!!!!
     
    Top
    .
  7. -->RoXy<--
     
    .

    User deleted


    Adesso ho la netta sensazione che anche 2 piccole (che ormai sono grandi quanto i genitori XD) si siano accoppiate proprio oggi sotto i miei occhi 0.0
    Vi faccio sapere tra 20 giorni se sto per diventare nonna! :)
     
    Top
    .
6 replies since 6/9/2010, 16:48   66 views
  Share  
.