IL LOCALE DEI VOSTRI SOGNI

provate a immaginarlo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Encharme
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe molto aprire un locale adatto ai giovani, ma per ora mi limito a immaginarlo.

    Lo arrederi come un comodo e vasto salotto con tavolini, divanetti e seggiole con braccioli posizionati dalla parte opposta del bancone, magari anche qualche puf.

    Sarebbe tutto in legno, stile vecchio pub inglese e alle pareti metterei una carta da parati dal colore caldo e accogliente.
    Dovrebbe esserci un giardino sul retro, da poter arredare con mobili adatti durante la bella stagione e uno stanzino più interno e appartato dove poter trascorrere le ore in silenzio.

    Dal "salotto" si dovrebbe accedere con facilità a una piccola "sala da ballo" con palchetto, vicina all'ingresso per il giardino.

    Il locale resterebbe chiuso la mattina per aprire nel pomeriggio, pronto ad accogliere i suoi ospiti con vetrine piene di dolci da accompagnare a tè e cioccolata e musica soffusa in sottofondo. Chi volesse fare merenda conversando potrebbe sedersi ad uno dei tavolini dopo aver scelto con cosa fare merenda dalla vetrinetta e sentirsi consigliare la miglior bevanda da accompagnarvi.

    Per quelli che invece non hanno un posto tranquillo in cui studiare o dare ripetizioni sarebbe adatta la saletta, dotata di due tavoli più spaziosi e di alcuni scaffali su cui trovare un'enciclopedia e dei dizionari.

    Per la sera le vetrine verrebbero riposte per far posto a boccali e birra leggera, aromatizzata in diverse varietà e bibite analcoliche per chi non vuole esagerare.

    Penso che la cosa migliore sarebbe dare a ogni sera della settimana un proprio senso con un evento che la caratterizzi: un concerto, un cineforum, una lezione di danza, una lettura poetica/un convegno/la presentazione di un libro o di un'attività/l'apertura di una mostra da tenersi nel locale, una serata di musica dal vivo e così via.

    Ma quali sarebbero le vere attrattive per delle persone giovani?
    Il genere di musica da preferirsi, il tema delle serate, le bevande o il cibo preferito?
    Se vi va di aiutarmi in questo progetto, ditemi cosa preferireste.

    Dimenticavo...il locale sarebbe zona di free wi-fi (come tutti del resto) e si servirebbero durante il pomeriggio anche caffé e liquori o distillati leggeri da accompagnare ai dolci.
     
    Top
    .
  2. Silvia ^.^
     
    .

    User deleted


    Bella idea! Un centro giovani :)
     
    Top
    .
  3. Encharme
     
    .

    User deleted


    Sì, in questo senso non si distingue molto da strutture già esistenti.
    Vorrei cercare di darle un carattere peculiare soddisfando appieno i gusti dei ragazzi d'oggi, mantenendo un certo spirito culturale.

    A te, Silvia che musica piacerebbe trovarci?
    Che tipo di dolce o intrattenimento?
    Se mai sei stata ad un concerto, cosa hai trovato di pro e contro nel locale in cui si è tenuto? =)
     
    Top
    .
2 replies since 10/2/2011, 18:35   25 views
  Share  
.