ShadowHunters Saga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    «ShadowsIsTheWay»

    Group
    Member
    Posts
    46,905
    Location
    Bat Country.

    Status
    Offline
    Salve ù-ù
    Volevo sapere se c'era qualcuno che ha letto questa splendida saga e cosa ne pensa *-*
    Parliamone *-*
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Non mi piace, e ciò che ho scritto è un eufemismo... Immaginalo infinite volte peggio... Poi lo odio già abbastanza perché, su Yahoo! Answers, c'erano una marea di bimbeminkia che chiedevano il link per scaricare gratis e illegalmente il pdf. -.- Ti fanno odiare qualunque libro...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    «ShadowsIsTheWay»

    Group
    Member
    Posts
    46,905
    Location
    Bat Country.

    Status
    Offline
    Ma io non giudico una cosa in base a come me la pongono gli altri.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Però è seccante trovarti gente che in una sezione dove si dovrebbe discutere di libri e degli autori, si mette a fare domande vietate dal regolamento e che infrangono la legge... -.-" Comunque so di cosa tratta, è la solita storiella con i superpoteri degli esseri soprannaturali, usati per giustificare le lacune nella trama e l'incapacità di creare dei personaggi decenti e le carenze narrative, così come tutte le saghe commerciali, ovviamente con i soliti super-contorti intrighi amorosi, che non possono mai mancare o nessuno si fila l'intera saga. Francamente quello è ciò che penso, ed è la stessa cosa che penso di saghe come "La ragazza di fuoco", "Twilight ", eccetera... Sono tutte uguali e non portano nessun messaggio, non insegnano niente e non ti fanno apprendere nulla di utile, perché dovrebbero piacermi? A me interessano i saggi, non leggermi di relazioni amorose tutte uguali (tra l'altro la realtà è radicalmente differente da quei racconti).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    «ShadowsIsTheWay»

    Group
    Member
    Posts
    46,905
    Location
    Bat Country.

    Status
    Offline
    Non credo nemmeno che sia carino che tu ti metta ad offendere cosa piace agli altri scusa eh :/ Ti dico che mi hai fatto sentire come una scema.

    A me, per esempio, Twilight non piace, ma nemmeno un pochino. Mi fa schifo proprio ok? E, alla fine, scusa se lo dico, ma come puoi dire che c'è l'incapacità di creare personaggi? Ma scusa eh.

    Ero scettica anche io ma quando l'ho letto mi piaciuto e tanto anche ma questo cosa vuol dire? Che sono una bimbaminkia?

    E a me di quello che fa o dice o scrive la gente non me ne importa un fico secco.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    E allora perché fai l'offesa? O.o Comunque i fantasy di per se non hanno senso (del resto trattano cose inesistenti, altrimenti non si chiamerebbero "fantasy"), men che meno quelli che si inventano di sana pianta che una cosa non è ciò che per definizione è stata per secoli, ma è tutt'altra roba che funziona in tutt'altro modo (vedi i vampiri gnocchi e tenebrosi che passeggiano in pieno giorno, in barba a chi si spreca a curare i dettagli nei propri racconti e poi viene sorpassato da quello con la storia che vende perché c'è la relazione amorosa tra vampiri/licantropi/maghi/angeli/demoni/altro). Tutti sono capaci a scrivere mischiando miti e culture radicalmente differenti in modo casuale, e togliendo e aggiungendo a piacere punti deboli agli esseri magici di turno.

    Quando una persona non sa creare personaggi e storie di qualità te ne accorgi, per esempio i personaggi fanno abitualmente azioni illogiche, non hanno una personalità ben delineata o hanno una personalità troppo stereotipata e marcata, talvolta sono affetti da innumerevoli e ingiustificate tare mentali (vedi la protagonista de "La ragazza drago" che è una piagnona allucinante e i libri sembrano scritti da una bambina dell'asilo, dato che vengono ignorate le regole basilari della grammatica e i tempi verbali sono errati, ma molti degli errori sono imputabili a chi si è occupato della correzione delle bozze dei vari libri e non all'autrice, che potrebbe aver scritto il tempo verbale giusto ed esserselo ritrovata corretto o che comunque, anche quando avesse sbagliato, era conscia che ci sarebbero state delle persone pagate per correggere la bozza e che l'avrebbero corretta, cosa però evidentemente mai fatta, sempre ammettendo che ci sia qualcuno a cui è stata commissionata la revisione e correzione). Spesso, quando il personaggio è creato male, mancano soprattutto le giustificazioni e i perché riguardo alle sue paure e al suo modo di agire, oltre ad essere altrettanto spesso copiato da altri racconti di successo (difatti in quasi tutti si ripete la storiella della ragazza sola come un cane, talvolta gnocca, ma che si reputa un cesso, dunque priva di autostima e con dei poteri sovrannaturali, solitamente assegnati a lei per salvare il mondo o che per vendere il libro lei userà per salvare qualcuno. Storia disponibile anche in versione maschile).

    A me non piacciono minimamente, ma mica vuol dire che non devono piacerti, solo che non capisco quelle persone che si leggono o fingono di leggersi 30 volte la stessa storia, con solo i nomi e i poteri dei personaggi cambiati, ed il resto della trama tutto uguale... Alla fine stanca e non ti insegna niente leggere sempre la solita storia in varie salse.

    Per carità, poi c'è chi realizza bene i personaggi, cura nel dettaglio la loro psicologia, la trama, l'ambientazione... Ma di rado vende a più di qualche migliaio di persone, a meno che scenda a compromessi e releghi le vicende non-amorose a contorno della trama e riscriva la storia sul modello: "alla tizia predestinata che si commisera piace tizio, ma va con quell'altro, però alla fine vissero tutti felici e contenti".

    Ormai vendono solo le storie dove, sotto sotto, si parla di sesso.

    Ma perché a me non piace quel racconto? Perché ricalca la trama di una tizia con dei super poteri che va a salvare qualcuno, con annessi intrighi amorosi, particolari di cui a me non interessa niente già a prescindere dal resto della trama, perché non sono solita acquistare romanzetti rosa e mettermi a sognare chissà cosa, mi piace altro! Mi piace il libro in cui viene fatta una fredda analisi della società odierna, il libro che tratta la storia e la vita di un autore, quello che ti offre spunti di riflessione interessanti su argomenti legati alle scienze umane, quel libro tramite cui apprendi come funziona qualcosa di reale e concreto, forse perché sono una persona molto realista e concreta, nonostante la capacità di creare e ricreare immagini artistiche.

    In ogni caso non capisco dove avrei offeso ciò che piace agli altri, oggettivamente non trai insegnamenti da libri incentrati su relazioni amorose che non seguono nemmeno le dinamiche di una ordinaria relazione e da trame già viste, dire poi che non mi piacciono, non mi sembra un'offesa... Francamente io non mi faccio mille fisime su chi scegliere o sul se qualcuno mi tradisce, sarebbe inutile e deleterio. Nel primo caso, se non vieni ricambiata da chi ti piace, conviene sceglierti chi ti porta maggiore guadagno, se proprio non vuoi stare sola, nel secondo caso non puoi farci comunque un tubo in assenza di prove (certo, potresti mollare la persona con cui stai, ma seriamente molleresti qualcuno che ami per un sospetto?).

    Ok, forse ho peggiorato la situazione spiegandomi, mi auguro di no...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    «ShadowsIsTheWay»

    Group
    Member
    Posts
    46,905
    Location
    Bat Country.

    Status
    Offline
    No no tranquilla XD
    Io ho capito cosa vuoi dire te ma qualcosa che non piace a te non vuole dire che faccia schifo o che è fatta male XD

    Ma alla fine sono gusti u.u
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Vero, hai ragione. XD Però seriamente, quando mai mi servirà sapere come costruire una relazione con un vampiro? O.o Manco ho capito come gli si alza, essendo il vampiro morto, quindi il cuore non gli batte, pertanto non viene pompato il sangue e di conseguenza là sotto non dovrebbe funzionare niente... O no? O.o Con tutte le cose contorte che ci mettono, nessuno ha ancora spiegato come fanno i vampiri a fare sesso e a concepire figli nonostante siano morti... Tu lo sai? XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    «ShadowsIsTheWay»

    Group
    Member
    Posts
    46,905
    Location
    Bat Country.

    Status
    Offline
    Ma a dire la verità non ci avevo pensato ahahah In ShadowHunters non succede una cosa del genere xD
    Diventano vampiri nel classico modo di sempre ahahaha
    Solo in Twilight figliano ahahahah
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Già... XD Ma poi come può essere fertile? O.o Ammettendo che non si sia decomposto o simili, e sorvolando sulle dinamiche dell'accoppiamento, come è possibile che lo sperma possa fecondare, considerato che il resto del corpo di trova in uno stato di "stasi" tra la vita e la morte? Non dovrebbero restare fermi gli spermatozoi, così come fa il cuore?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    «ShadowsIsTheWay»

    Group
    Member
    Posts
    46,905
    Location
    Bat Country.

    Status
    Offline
    Infatti non credo che sia possibile "nella realtà dei vampiri" che ci possa accoppiare D:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Mah, vorrei sapere da chi scrive quelle storie come fa il vampiro a non invecchiare, mentre il figlio riesce a crescere... XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    «ShadowsIsTheWay»

    Group
    Member
    Posts
    46,905
    Location
    Bat Country.

    Status
    Offline
    Anche questa è un'ottima domanda O.O
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Ri-parliamo della saga? Tanto morirò senza ricevere risposta alle domande sui vampiri. u.ù
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    «ShadowsIsTheWay»

    Group
    Member
    Posts
    46,905
    Location
    Bat Country.

    Status
    Offline
    Si riparliamone XD
     
    Top
    .
16 replies since 9/6/2015, 21:37   55 views
  Share  
.