Dal dottore...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michela981
     
    .

    User deleted


    Salve a tutte ragazze, avrei una domanda da fare. Qualcuna di voi ha esperienze riguardo a visite ortopediche o posturologiche? E' un po di tempo che soffro di mal di schiena e forse dovrei farmi visitare ma leggendo le esperienze postate e informandomi su internet mi sono messa un pò in allarme diciamo...grazie delle risposte (se ci saranno).
    Ciao ciao!! ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    209

    Status
    Offline
    Ciao a tutte! Che bello essere di nuovo qui. Speriamo di ritrovare tante amiche della chat cancellata :pash.gif:

    Francesca
     
    Top
    .
  3. Cheryl2017
     
    .

    User deleted


    Non so se possa essere d'aiuto a Michela981, ma vari anni fa ho fatto una visita per l'analisi del movimento.
    Avevo 14 anni e forse per un problema di crescita era un periodo che camminavo leggermente storta, così feci quella visita.
    Mi fecero spogliare completamente dietro un separè, dicendo di tenere solo gli slip e il reggiseno. Poi mi attaccarono delle palline adesive argentate in vari punti della schiena, sulle gambe e anche sulle braccia. Poi mi fecero camminare in vari modi mentre con delle telecamere speciali riprendevano la posizione delle palline.
    Il medico si accorse che ero imbarazzata e abbastanza preoccupata per quelle telecamere, così mi fece vedere che nel video si vedeva solo lo schema stilizzato della posizione delle palline.
    Non è stato nulla di complicato, solo un po' imbarazzante ma niente di che.
     
    Top
    .
  4. Michela982
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta Cheryl!
    Mi confermi ciò che avevo letto in rete. Anche se un pò imbarazzante immagino sia utile. Spero che il miei problemucci si risolvano soli, altrimenti mi tocca almeno la visita ortopedica.
    Buona domenica!!! Un bacione! ;)
     
    Top
    .
  5. mariu20017
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze,
    certo come dici tu Michela sono visite utili al fine salutare, purtroppo rimangono imbarazzanti. Ho sentito di ragazze che sono state visitate solo con mutandine addosso, e non credo sia piacevole avere gli occhi di uno o più dottori squadrano. Altre esperienze? Ciao a tutte.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    209

    Status
    Offline
    Vedo dai messaggi precedenti che la mutandine sono rimaste. Si vede che ci sono abitudini diverse, perché, per quanto mi riguarda, sia nella visite di routine che in quelle dermatologiche sono volate sempre via! Non ho mai fatti visite posturali e quindi non ho esperienza in questo settore.
     
    Top
    .
  7. mariu20018
     
    .

    User deleted


    scusa Francesca, racconta una tua visita dove le mutandine sono "volate via", magari dando dei particolari, della visita intendo, anche perché capisco che in una visita dermatologica le mutandine possano essere un impedimento...ma in routine...mi incuriosisce. Grazie
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    209

    Status
    Offline
    Io frequento una scuola privata femminile ed abbiamo due visite di routine a scuola: novembre e aprile. Sono visite abbastanza accurate, un po' come quelle che facevo da bambina dal pediatra. E come all'epoca tutte noi le facciamo nude.

    Ma ora faccio io una domanda: nelle vostre visite di routine non vi controllano la farfallina?

    Un abbraccione a tutte!
     
    Top
    .
  9. Mariu20016
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte. Io non ho esperienze dirette di visite di routine dove mi è stato chiesto di spogliarmi completamente. Normalmente rimango in reggiseno e mutandine. Francesca se ti va racconta una tua visita scolastica...come si svolge, se il medico è sempre lo stesso e sopratutto se è un uomo, che domande vi fa...se sei in imbarazzo per il tempo che rimani nuda...

    Grazie e un bacione a tutte.
     
    Top
    .
  10. Michela983
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte ragazze!
    Caspita deve essere molto imbarazzante essere completamente nuda davanti a un estraneo, magari anche dell'altro sesso (anche se è un professionista). Non mi sono mai trovata in situazioni simili per fortuna. Per quanto riguarda la visita ortopedica per la mia schiena, ancora non ho deciso, ma anche Elisav8 mi conferma ciò che ho letto in internet. Sembra proprio che debbano essere osservate alcune linee fisiologiche che con alcuni indumenti in dosso proprio non si possono vedere (come l'allineamento dei capezzoli o le ultime vertebre della colonna). Comunque se entro qualche giorno non risolvo sola, come scrivevo qualche post fa, mi farò visitare. Mia madre per fortuna ha un'amica ortopedico che ha uno studio in centro. Se prenderò l'appuntamento vi racconterò come è andata la visita.
    Baci baci a voi ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    209

    Status
    Offline
    Volentieri vi racconterei le mie esperienze, che in parte ho già postato nel precedente forum, quello che è sparito. Sempre che non vi annoi!

    Per ora insisto nella mia domanda: credo che molte di noi, se non tutte, abbiano fatto, almeno quando erano piccole, le visite di controllo dal pediatra. E la domanda è: non vi faceva spogliare nude? possibile che non controllasse la farfallina?
     
    Top
    .
  12. Mariu20016
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, anche io penso che non annoi Francesca anche perché è il motivo di questo thread, io sinceramente non ricordo particolare imbarazzo nelle visite pediatriche, anche perché non ho mai fatto visite molto accurate dal medico di base, almeno non per la farfallina.comunque aspetto resoconti completi grazie
     
    Top
    .
  13. CamiLA1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!
    ho trovato questa discussione interessante, e volevo chiedere se qualcuna avesse fatto una visita dal ginecologo. Dovrei farla a breve e vorrei qualche dritta e qualche consiglio. Premetto che non ne ho mai fatte e non ho avuto ancora rapporti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    209

    Status
    Offline
    Cara Camila, ma si tratta di visita di controllo oppure hai qualcosa di specifico da sottoporre al ginecologo ? Anch'io non ne ho mai fatte, anche perché come te non ho ancora avuto rapporti (completi!) ma alcune amiche mie sì.
     
    Top
    .
  15. CamiLA11
     
    .

    User deleted


    Ciao francesca.
    No è solo un controllo...
     
    Top
    .
2638 replies since 12/9/2016, 18:39   1519107 views
  Share  
.