Dal dottore...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MORGAN_666 @ 6/3/2024, 17:39) 
    Si tutto condivisibile

    Concordo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MORGAN_666 @ 5/3/2024, 09:44) 
    Salve a tutti io sono medico di base da 3 anni ho rilevato uno studio da un medico anziano che andava in pensione in un piccolo paese di 4000 abitanti. Vi racconto come svolgo le visite ai ragazzi e ragazze che passano dal pediatra a me, quando ho un nuovo ragazzo/a svolgo come prima cosa una visita completa per accettarmi che sia tutto ok poi solo a cadenza annuale o a meno che non si rendano necessarie per altri motivi. Comunque la visita si svolge più o meno così alla presenza di un genitore dopo domande di rito faccio spogliare il ragazzo/ tenendo solo mutande controllo generale di peso misurazioni e postura e riflessi poi anche di eventuale presenza di nei da attenzionare. Per le ragazze palpazione seno.
    Poi faccio togliere mutandine e per i maschi palpazione testicoli e controllo elasticità prepuzio per le ragazze controllo esterno vagina labbra e clitoride.

    Come si svolge il controllo dei genitali? In che posizione? Generalmente sono più restii i ragazzi o le ragazze a questo tipo di controllo?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Normal person

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao a tutte/i!
    Io avrò una visita subito dopo Pasqua, la famigerata visita ortopedica-posturologica che già avevo fatto parecchi anni fa e nella quale rimasi con le palle al vento! Vi racconterò, se vi andrà. :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Aspettiamo tuo racconto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SUSI2000 @ 6/3/2024, 17:13) 
    CITAZIONE (MORGAN_666 @ 6/3/2024, 13:10) 
    Controlli successivi di solito su richiesta dei genitori alcuni sono iper apprensivi io stesso alcune volte ho sconsigliato di ripetere se non per problematiche che lo richiedono o vanno monitorate. Forse mi sono espresso male ogni anno a chi per svariate problematiche ne ha bisogno. in pochissimi casi le ho consigliate fino al completo sviluppo in base a sesso e caratteristiche personali

    Ho capito, grazie mi sembra corretto. Il mio pediatra mi aveva fatto una visita completa (inteso i genitali) poco prima del passaggio, il medico di famiglia non mi ha mai controllato i genitali, nè fatto visita completa di controllo, salvo qualche auscultazione per sospetta bronchite ecc.
    A quasi 18 anni la mamma mi ha consigliato e accompagnata dal ginecologo che mi ha controllato apparato riproduttivo e seno. Penso che per i maschi dovrebbe essere lo stesso con un andrologo.

    Anche a me la mia pediatra mi aveva fatto visita completa e genitali pene testicoli a circa 13/14 anni ed è stata l’ultima visita.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NOEMI004 @ 12/3/2024, 00:50) 
    Ciao sono nuova io domani ho la visita dal fisioterapista per la zona lombare qualcuno sa se dovrò abbassare le mutandine??

    non lo so, in ogni caso poi facci sapere come si è svolta la visita
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    151

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NOEMI004 @ 12/3/2024, 00:50) 
    Ciao sono nuova io domani ho la visita dal fisioterapista per la zona lombare qualcuno sa se dovrò abbassare le mutandine??

    Ciao, se zona lombare sicuramente le dovraio abbassare, forse ti guarda e ti controlla solo dietro, ma dubito, di solito deve sentire anche la parte anteriore (non la passerina), le anche, la pancia. Dipende se è uno discreto quando ti controlla davanti ti fa abbassare le mutandine lasciando coperta la vulva, diciamo al limite, ma quando ti controlla la zona lombare sicuramente le mutandine finiscono sicuramente a metà coscia, se non via del tutto, allora quando ti fa girare poco avrai da nascondere.
    Importante che sia un professinista. Tu quanti anni hai ???
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NOEMI004 @ 12/3/2024, 14:23) 
    Io 15. La visita non posso spiegarvi come è andata perché me l'hanno spostata

    A quando? Spero che quando la farai ci aggiornerai
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NOEMI004 @ 12/3/2024, 14:32) 
    E che io mi vergogno molto perché non faccio spesso questo tipo di visite e poi conosco il fisioterapista e questo mi metterà ancora di più a disagio!!

    Penso la farò domani però non ne sono sicura vi tengo aggiornati

    Voi avete qualche visita da raccontare??io una sportiva fatemi sapere se volete che ve la racconto

    ti ho scritto in privato
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    Ciao noemi ti ho scritto in privato
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    151

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NOEMI004 @ 12/3/2024, 14:32) 
    E che io mi vergogno molto perché non faccio spesso questo tipo di visite e poi conosco il fisioterapista e questo mi metterà ancora di più a disagio!!

    Penso la farò domani però non ne sono sicura vi tengo aggiornati

    Voi avete qualche visita da raccontare??io una sportiva fatemi sapere se volete che ve la racconto

    Certo raccontala, il Forum (che appunto anonimo) serve a questo, aspettiamo.
    Ciao.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao per tutti quelli che hanno scritto in privato a noemi scrivano a me perchè questo è il mio account sul computer
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    151

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Noe38 @ 12/3/2024, 21:03) 
    Ciao per tutti quelli che hanno scritto in privato a noemi scrivano a me perchè questo è il mio account sul computer

    Non capisco ...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    Ciao noemi ma la visita dal fisioterapista lai fatta?
    Ti va di raccontare come è andata?
     
    Top
    .
2638 replies since 12/9/2016, 18:39   1519028 views
  Share  
.