Privacy nelle docce delle piscine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutte, volevo farvi una domanda .... Secondo voi è giusto che spesso le ragazze o le donne in generale possano accedere tranquillamente negli spogliatoi maschili con la scusa di accudire il fratellino o il figlio? Spesso infatti nella piscina dove vado capita che con la scusa di portare in bagno o a fare la doccia appunto il bambino entrino tranquillamente ragazze e madri che poi altrettanto tranquillamente guardano noi maschi nudi sotto la doccia .... Addirittura una volta due ragazzine hanno portato il bambino in doccia accanto alla mia, divise solo da una piccola paratia in cristallo trasparente senza tenda e sono rimaste lì tutto il tempo venendomi a chiedere pure lo shampo .... D'acordo che alla fine ci fai l'abitudine però se noi facessimo altrettanto dentro lo spogliatoio femminile non penso che sarebbero così d'accordo ... Voi cosa dite?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,675
    Location
    lombardia

    Status
    Anonymous
    I grandi problemi della vita
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Al contrario :-) sarebbe bello ci fossero docce miste.
    L'unica volta che è capitato a me, la ragazza imbarazzata si è scusate ma io gli ho risposto: immagino non sia il primo che vedi e mi auguro non sia l'ultimo. Un risate e via
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,675
    Location
    lombardia

    Status
    Anonymous
    O vietare ad entrambi i sessi, o concederlo ad entrambi.

    Alla piscina del mio paese vige un bel cartello che vieta ai signori papà di entrare nello spogliatoio femminile nonostante la figlia.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    250
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Quanta fantasia avete..com è che tutte le piscine che son stata io..sta cosa non esiste? Di solito dai 6/7 anni uno va in doccia da solo..si cerca in ogni caso di fare entrare i figli con in padri e mamme e figlie..e se sei più piccolo ci sono dei piccoli bagni per appunto piccoli bimbi con genitori
     
    Top
    .
  6. Maledetta
     
    .

    User deleted


    Dovrebbero fare degli spogliatoi apposta per i bambini. Come mai nessuno ci ha pensato?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,154

    Status
    Anonymous
    Dove andavo io in piscina la regola era che fino ai 10 anni il bambino/bambina entrava nello spogliatoio del sesso dell'accompagnatore. La doccia invece non era obbligatorio farla col costume ma consigliato.

    CITAZIONE (Maledetta @ 26/2/2022, 18:04) 
    Dovrebbero fare degli spogliatoi apposta per i bambini. Come mai nessuno ci ha pensato?

    A volte è un problema di spazi. Creare un terzo ambiente significherebbe rubare spazio agli altri due spogliatoi e docce, con le conseguenze che si possono immaginare (affollamento e code)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,675
    Location
    lombardia

    Status
    Anonymous
    Mandare i bimbi/e nello spogliatoio del sesso dell'accompagnatore mi sembra la scelta più logica.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,154

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stufo ebbasta @ 27/2/2022, 09:27) 
    Mandare i bimbi/e nello spogliatoio del sesso dell'accompagnatore mi sembra la scelta più logica.

    Esatto. Ma entro una certa età
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,675
    Location
    lombardia

    Status
    Anonymous
    Beh sì appena i bimbi sono indipendenti possono cavarsela da soli
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,154

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stufo ebbasta @ 1/3/2022, 12:36) 
    Beh sì appena i bimbi sono indipendenti possono cavarsela da soli

    In teoria si, nella pratica non è proprio così. A 7 o 8 anni si è in grado di cavarsela da soli. Che una doccia dovevi fare e rivestirti. Dove andavo io trovavi bambini anche di 9 o 10 anni (ricordo che il limite da me era di 10 anni) accompagnati da mamme, zie, sorelle, vicine di casa. E non era un caso singolo. Ti posso anche raccontare di un episodio dove ci ritrovammo a un certo punto in spogliatoio e doccia in 3 ragazze circondate da una decina di bambini (di cui almeno la metà sulla decina di anni) con relative accompagnatrici

    Edited by Giulyana - 2/3/2022, 07:39
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    cappone

    Group
    Member
    Posts
    1,391
    Location
    "morozzo"

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giulyana @ 2/3/2022, 07:09) 
    CITAZIONE (stufo ebbasta @ 1/3/2022, 12:36) 
    Beh sì appena i bimbi sono indipendenti possono cavarsela da soli

    In teoria si, nella pratica non è proprio così. A 7 o 8 anni si è in grado di cavarsela da soli. Che una doccia dovevi fare e rivestirti. Dove andavo io trovavi bambini anche di 9 o 10 anni (ricordo che il limite da me era di 10 anni) accompagnati da mamme, zie, sorelle, vicine di casa. E non era un caso singolo. Ti posso anche raccontare di un episodio dove ci ritrovammo a un certo punto in spogliatoio e doccia in 3 ragazze circondate da una decina di bambini (di cui almeno la metà sulla decina di anni) con relative accompagnatrici

    Ma credo che sia un problema legato a genitori almeno in parte disfunzionali. L'obbiettivo di un genitore è rendere il proprio figlio indipendente sotto tutti i punti di vista a seconda dell'età che ha. Ci sono alcuni genitori che non si rendono conto di questo. Mia madre è tra questi. Un bambino dovrebbe essere in grado di lavarsi solo ma lei ha insistito a lavarmi con tanta mia vergogna fino a quando avevo 14 anni.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50

    Status
    Offline
    Giuliana

    Qui a Milano in teoria le piscine son comunali e si fa col costume la doccia

    In Trentino mi è capitato un “ incidente “ ma li la mentalità è diversa
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,830

    Status
    Offline
    Ti posso fare una domanda?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50

    Status
    Offline
    Se vuoi si
     
    Top
    .
28 replies since 26/4/2020, 21:42   1793 views
  Share  
.