Problemi con il mio fidanzato..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laura___alf
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte..vi racconto la mia storia... Ho 23 anni e sto con un ragazzo di 36.. stiamo insieme da due anni e conviviamo praticamente quasi da sempre...ci siamo conosciuti nel ristorante che lui gestiva con il fratello perché io andai a chiedere lavoro come cameriera e poi ho iniziato a lavorare lì e ci siamo innamorati..da subito siamo andati a vivere nella casa in affitto che lui aveva con sua madre perché era a 5 minuti dal ristorante e anche dal mare mentre casa mia distava più o meno 20 minuti di macchina.. le cose con sua madre sono state sempre difficili...la madre pretendeva soldi da noi nonostante io gli pulissi sempre casa compravo detersivi e cose per la casa mentre il mio ragazzo pagava tutte le bollette... Purtroppo è una scroccona patologica...voleva sempre uscire e ogni volta dovevo pagare io perché lei si lamentava sempre che non aveva soldi...addirittura ad un certo punto pretendeva anche i soldi della spesa da noi nonostante era l unica cosa che gli spettava...ad un certo punto ho cominciato a litigare con il mio ragazzo perché sembrava non capire che la cosa non era normale...dopo un anno siamo andati via e siamo andati a vivere a casa mia.. premetto che la mia famiglia non mi ha mai fatto mancare nulla e mia nonna ci ha lasciato la sua casa e lei si e ristrutturata l appartamento di sotto molto più piccolo tutto a spese sue...attualmente è un anno che viviamo a casa mia..ma i miei problemi sono altri...io ho lavorato nella loro pizzeria quasi un anno...poi sono dovuta andare via perché gli stipendi oltre a essere bassi arrivavano anche in ritardo..si lavorava poco quindi io ho sempre cercato di capire la situazione ma poi non cel ho più fatta ed ho trovato un altro lavoro in un bar..poi il mio ragazzo ha deciso di andare via e lasciare la pizzeria al fratello...ha trovato lavoro in un ristorante dove veniva pagato anche di più.. 1500 con tredicesima e quattordicesima..tutto sembrava andare bene finché dopo 1anno che ci lavorava ha avuto una discussione con la madre del proprietario e si è licenziato...io non ho detto niente...ho sempre cercato di appoggiarlo in tutto... L ho sostenuto e gli ho detto che non era un problema che comunque non avevamo grosse spese e che avrebbe potuto tranquillamente trovare un altro lavoro...da lì rimane fermo un mese e poi decide di tornare nella pizzeria che ormai non era più sua ma del fratello come dipendente...prendendo circa 800€ al mese..a me andava bene l importante era che facesse qualcosa... Finché qualche giorno fa torna dicendo che la pizzeria a settembre chiuderà ..e non e tutto..mi dice anche che la sorella gli ha proposto di fare domanda per fare il bidello perché è uscito da scuola con il massimo dei voti e adesso si stanno liberando posti quindi quasi sicuramente c'è la potrebbe fare...ora non voglio sembrare cattiva ma adesso mi sembra davvero troppo...io ho 13 anni in meno mi reputo anche una bella ragazza...sono ambiziosa...lavoro in un ristorante dove mi hanno dato molto spazio e sono io a gestire la sala...guadagno 1300€ al mese e davvero non mi manca nulla..io non voglio farne una questione di soldi non mi è mai importato...però a volte penso anche alla mia famiglia...una cosa che ho dimenticato di dire è che lui non ha neanche la macchina...e per lui è solo una spesa e non ha mai pensato di comprarsela...a me invece è stata comprata da mio padre con tanti sacrifici e io l' ho ceduta a lui per andare a lavoro...io vado invece a lavoro con l auto di mia nonna..mio padre la macchina la sta ancora pagando e lui non si è mai neanche offerto di pagargli qualche data..certo paga l assicurazione ma non so...a mio padre non sta molto simpatico un po' per l età e un po' per la questione della auto...io penso che lui creda io mi meriti di piu...mio fratello ha appena dato l esame da avvocato... lavora in uno studio importante e vorrebbe fare il magistrato...la sua ragazza è bellissima e intelligente...mentre ogni volta che siamo a pranzo il mio fidanzato è anche molto timido e con mio padre non è mai riuscito ad entrare in sintonia...la verità è che io mi vergogno troppo di dirgli che vuole fare il bidello..forse sono cattiva ma davvero io non pensavo lui fosse così...non credo abbia mai una stabilità economica...sto cominciando a pensare che abbia poca voglia di lavorare...anche a casa fa poco...quando siamo venuti qui io ho pitturato tutta casa quasi dasola e comunque ancora viviamo con i mobili di mia nonna...non abbiamo neanche la lavastoviglie ne un computer ne internet...tutti i giorni faccio i piatti a mano.. per carità non sono l unica...però da un uomo di 36 anni forse ci si dovrebbe aspettare qualcosa in più... Per non parlare del fatto che ancora le bollette e l affitto della casa in cui vive la madre sono a nome suo...e la madre quando ha i soldi glieli rida...io sto cominciando a uscire fuori di testa...lo amo ma tutte queste cose mi stanno facendo perdere il desiderio nei suoi confronti e la cosa mi spaventa...io ho dei progetti sto mettendo da parte soldi perché voglio fare l università ora sto facendo un corso da sommelier..insomma mi do da fare.. una volta gli ho anche detto che tra qualche anno mi piacerebbe prendere un prestito per sistemare casa..allargare il bagno e cambiare porte e finestre che hanno 50 anni... E lui mi ha detto che non prenderà mai prestiti in vita sua perché non regala soldi alla banca...quindi a questo punto mi chiedo...che futuro mi spetta con un uomo così? È normale tutto questo?? Aiutatemi per favore...

    Poi un altra cosa.. ora a casa con la madre è andato a vivere il fratello..ed io pensavo che finalmente dopo un anno forse non avrebbe avuto più a nome suo 600€ di affitto e anche le bollette..e invece sapete com e la situazione? Il fratello col fatto che chiuderà il ristorante e si dichiarerà fallito non potrà avere niente a nome e gli ha chiaramente detto che dovrà rimanere tutto a nome suo e loro gli ridaranno i soldi..mentre la macchina che gli ho dato la sta pagando mio padre..ed il fratello che rimarrà senza lavoro come farà a ridargli i soldi? La madre essendo scrocconta e approfittatrice glieli rida sempre in ritardo...ed io non penso neanche che lei glieli dia tutti... perché ora sta lavorando poco..e ovviamente questo a me non lo direbbe mai...il fatto è che tutte queste cose messe insieme mi stanno facendo venire un sacco di preoccupazioni per il futuro...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    250
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Brutta storia! Posso chiederti di dove sei?
     
    Top
    .
1 replies since 24/1/2021, 15:15   490 views
  Share  
.