ho sbagliato?

ho sbagliato a iniziare a sentirmi con una ragazza che la mia amica odia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    ciao a tutti! ho 17 anni e da poco piú di un anno conosco questa mia (ormai ex) amica, mi ha sempre parlato male di quest’altra ragazza, dicendo cose anche molto brutte e pesanti + un episodio che era successo ormai nel 2020. proprio per questo ho iniziato ad uscire di meno con lei e a distaccarmi, ma l’ho sempre salutata quando la vedevo per strada e se possibile mi fermavo sempre a parlare un pò con lei
    poi ho conosciuto l’altra ragazza ritrovandomela in classe e ho scoperto che non era per niente come me ne parlava la mia amica, mi ci trovo molto bene e parlandole dell’episodio in cui era coinvolta la mia amica mi ha spiegato pure il suo punto di vista, diciamo che la mia amica aveva tolto certi dettagli dal racconto.
    fatto sta che qualche mese dopo, io e la ragazza ci iniziamo a sentire, per san valentino mettiamo una storia e questa mia amica mi scrive su instagram “complimenti” e mi toglie il follow, seguito da delle storie frecciatina per me.
    io mi sono sentita una merda, le ho inviato degli audio dove con calma le dicevo che capivo il suo punto di vista, che non biasimo il fatto che sia arrabbiata ma che comunque io non ho scelto di farmi piacere questa ragazza e soprattutto non l’ho mai fatto per ferirla.
    lei mi dice che dovrei vergognarmi e che sono come tutta la gente di merda del posto e che non vuole più avere nulla a che fare con me
    io ovviamente le ho detto che avrei rispettato la sua volontà, rassicurandola che comunque tutte le cose che mi ha detto sarebbero rimaste con me.
    io odio far star male le persone e so che deve averlo visto come un tradimento, ci sto male nonostante mi stessi già allontanando da lei, anche perché non ha tanti amici in quanto ha litigato con gran parte della gente del posto che frequento
    io non sono arrabbiata con lei, ma con me stessa, però allo stesso tempo ci ho provato a non farmi piacere questa ragazza

    cosa ne pensate? ho bisogno di pareri oggettivi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Online
    Non capisco perchè te ne fai una colpa.
    Forse questa ragazza ha un carattere un pò difficile, per questo (come dici) ha poche amicizie. E forse ci è rimasta male perchè crede di aver perso un'altra amica.
    Tu non hai colpe, e puoi comunque fargli capire, non solo a parole, che lei è ancora una tua amica, se vuoi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutto il forum, rileggendo te stessa ti sarai resa conto da sola chi è l'amica che devi preferire tra le due. Prova a farlo estraendoti dal contesto.

    Già bisogna diffidare sempre di chi parla male di altri con facilità. La vita mi ha insegnato questo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ghiacci @ 19/2/2024, 14:01) 
    Buongiorno a tutto il forum, rileggendo te stessa ti sarai resa conto da sola chi è l'amica che devi preferire tra le due. Prova a farlo estraendoti dal contesto.

    Già bisogna diffidare sempre di chi parla male di altri con facilità. La vita mi ha insegnato questo.

    "bisogna diffidare sempre di chi parla male di altri con facilità" concordo!!!!!
     
    Top
    .
3 replies since 18/2/2024, 10:20   48 views
  Share  
.