Cosa indossate per andare a dormire?

Cosa mettete ora e cosa mettevate da bambini per andare a dormire?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Ciao a tutti volevo sapere il vostro out fit per andare a dormire
    E quando eravate bambini? Solo pigiama o sotto biancheria?
    Mia mamma fino che sono diventata grande ci ha sempre abituate a mettere il pigiamino senza niente sotto perché dice che la biancheria sporca non si mette ad andare a dormire.Io ora indosso le mutandine sotto ma niente reggiseno che mi dà un fastidio immenso mentre le mie sorelle solo pigiama e basta.
    Voi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Fino ai 12/14 anni sempre pigiami,molto più carini quelli estivi per altro,con i pantaloncini corti.
    Poi dopo i 14 ho eliminato il pigiama ,anche perchè poi non dormivo più in camera con mia sorella e quindi ho cominciato a ''svestirmi''anche per andare a dormire.
    Quindi da quel periodo dormo sempre e solo in slip o boxer,capita,ma un pò più raramente di stare senza intimo,quindi completamente nudo,a contatto con le lenzuola.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Offline
    Da bambina pigiamino e sotto biancheria, d'estate solo mutandine (sempre sotto al pigiama.
    Dai 13 anni, su consiglio di mamma solo camicia di notte senza nulla sotto, neanche mutandine; ho sostituito poco dopo alla camicia da notte delle maglette tipo t-shirt in cotone, però di una misiura che son lunghe (per capirci arrivano a metà coscia) e sotto sempre nulla.
    Anche il ginecologo cui avdo periodicamente da sei anni mi ha consigliato comunque di dormire senza mutandine.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Allora mia mamma ha ragione mi sa che tornerò a mettere solo pigiama senza niente sotto allora come facevo da bambina🤗🤗🤗
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hilary08 @ 20/3/2024, 00:24) 
    Allora mia mamma ha ragione mi sa che tornerò a mettere solo pigiama senza niente sotto allora come facevo da bambina🤗🤗🤗

    Ciao, il mio ginecologo "consiglia" senza mutandine ma non con pantaloni (pigiama) lui dice camicia da notte ... quella che io ho sostiruito con lunga t-schirt ... d'inbervo un poco più pesante (sempre cotone) ma con manica lunga. Insomma lui (il gine) dice che la motte la patatina deve essere ... diciamo libera ... arieggiata.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SUSI2000 @ 20/3/2024, 10:30) 
    CITAZIONE (Hilary08 @ 20/3/2024, 00:24) 
    Allora mia mamma ha ragione mi sa che tornerò a mettere solo pigiama senza niente sotto allora come facevo da bambina🤗🤗🤗

    Ciao, il mio ginecologo "consiglia" senza mutandine ma non con pantaloni (pigiama) lui dice camicia da notte ... quella che io ho sostiruito con lunga t-schirt ... d'inbervo un poco più pesante (sempre cotone) ma con manica lunga. Insomma lui (il gine) dice che la motte la patatina deve essere ... diciamo libera ... arieggiata.

    Secondo voi vale anche per i maschi?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simone 2 @ 20/3/2024, 11:28) 
    CITAZIONE (SUSI2000 @ 20/3/2024, 10:30) 
    Ciao, il mio ginecologo "consiglia" senza mutandine ma non con pantaloni (pigiama) lui dice camicia da notte ... quella che io ho sostiruito con lunga t-schirt ... d'inbervo un poco più pesante (sempre cotone) ma con manica lunga. Insomma lui (il gine) dice che la motte la patatina deve essere ... diciamo libera ... arieggiata.

    Secondo voi vale anche per i maschi?

    Penso di no (comunque chiedi ad un Andrologo). Da come mi ha spiegato sinteticamente, per giustificare il consiglio per le femminucce, il ginecologo mi parlava che l'organo sessuale femminile è "interno" e la vagina pertanto è generalmente umida ... ecco perchè (non so spiegare in termini tecnici "va arieggiata" (la notte perchè sei a letto a casa tua ... mentre di giorno porti le mutandine (quasi tutte ???), i collant, i pantaloni (se non la gonna).
    Visto siamo in argomento mi parlava anche di evitare (se non necessari) lavaggi interni con prodotti sofisticati ... se mai acqua e basta; anche in questo caso ha "fatto un paragone" con la flora intestinale piena di batteri "buoni" ... e così la vagina "nature" ha le sue difese (contro funghi tipo candida ecc.). Ha anche specificato che ciò NON significa non lavarsela (esternamente anche più volte al giorno) ma attenzione con le lavande interne.
    Fatte queste premesse, non mi sembra che l'organo maschile sia in zona "umida" ... ma mio pensiero resta che va comunque lavato spesso ... non so se anche lui (il pene e scroto) solo con acqua ... e allora la parola ad un andrologo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SUSI2000 @ 20/3/2024, 15:47) 
    CITAZIONE (simone 2 @ 20/3/2024, 11:28) 
    Secondo voi vale anche per i maschi?

    Penso di no (comunque chiedi ad un Andrologo). Da come mi ha spiegato sinteticamente, per giustificare il consiglio per le femminucce, il ginecologo mi parlava che l'organo sessuale femminile è "interno" e la vagina pertanto è generalmente umida ... ecco perchè (non so spiegare in termini tecnici "va arieggiata" (la notte perchè sei a letto a casa tua ... mentre di giorno porti le mutandine (quasi tutte ???), i collant, i pantaloni (se non la gonna).
    Visto siamo in argomento mi parlava anche di evitare (se non necessari) lavaggi interni con prodotti sofisticati ... se mai acqua e basta; anche in questo caso ha "fatto un paragone" con la flora intestinale piena di batteri "buoni" ... e così la vagina "nature" ha le sue difese (contro funghi tipo candida ecc.). Ha anche specificato che ciò NON significa non lavarsela (esternamente anche più volte al giorno) ma attenzione con le lavande interne.
    Fatte queste premesse, non mi sembra che l'organo maschile sia in zona "umida" ... ma mio pensiero resta che va comunque lavato spesso ... non so se anche lui (il pene e scroto) solo con acqua ... e allora la parola ad un andrologo.

    :] Grazie per la spiegazione
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Interessante spiegazione.Si credo che sia molto più salutare per voi ragazze tenerla ''libera''.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Dormito sempre nuda
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    CR 73

    Group
    Member
    Posts
    236
    Location
    Torino Prima capitale d'Italia.

    Status
    Offline
    Da ragazza il solito pigiama, adesso niente
    perche' mio marito vuole cosi'.
    Saluti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50

    Status
    Offline
    Mutande e maglietta
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Offline
    Per le ragazze o direi le femmie, mai indossare le mutandine(salvo nei periodi del ciclo) e se mai camicia, maglietta lunga ... consiglio del mio ginecologo
     
    Top
    .
12 replies since 18/3/2024, 00:22   262 views
  Share  
.