ricette giapponesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    bambolina killer

    Group
    Member
    Posts
    4,003

    Status
    Offline
    Siccome sono un'appassionata di cibo orientale (veramente sono un'appassionata di qualunque tipo di cibo! XD), ho deciso di aprire questo topic. Purtroppo i ristoranti giapponesi sono meno diffusi di quelli cinesi... ad esempio nella mia città non ce ne sono proprio e quindi mi devo arrangiare a preparare qualche ricettina da sola!

    Questa è la ricetta per preparare il gohan, che non è un personaggio di Dragon Ball, ma è il riso preparato alla maniera giapponese ed è un alimento molto importante che non manca mai sulla tavola dei giapponesi (è in pratica l'equivalente del nostro pane):

    Prendete 2 tazze di riso e mettetelo in una pentola, poi sciacquatelo ripetutamente finchè l'acqua non esce perfettamente pulita, a questo punto copritelo con 2 tazze di acqua, mettete il coperchio slla pentola e metteteci un qualsiasi peso sopra (in modo che il coperchio non si alzi e non faccia uscire il vapore). Fatelo andare a fuoco alto finchè non sentite che inizia a bollire, quindi abbassate la fiamma al minimo e fate cuocere per altri 12-13 minuti, poi spegnete e fate riposare 5 minuti senza togliere mai il coperchio.

    Se avete delle altre ricette postatele please! ^^
     
    Top
    .
  2. +v4Le+
     
    .

    User deleted


    mmm io nn cucino mai..
    però per quelle a cui piace cucinare potrebbe essere molto utile!!!
    hihihi grazie ^^
     
    Top
    .
  3. ^^la°mitica°saretta^^
     
    .

    User deleted


    io adoro e ripeto adoro il cibo giapponese e cinese.. ho assaggiato il sushi a san francisco in un locale mooooolto chic e carino... e nn volevo più scollarmi dalle bacchette( che usano i giapponesi o cinesi x mangiare) poi adoro anche il cinese quello però c'è anche nel mio paese e ci vado quasi ogni settimana mmmmhhhh che bontà..
     
    Top
    .
  4. Emma Charlotte Duerre Watson
     
    .

    User deleted


    a me nn piace molto la cucina giapponese...mi fa un pò senso
     
    Top
    .
  5. katy90@
     
    .

    User deleted


    buonoooooooooo!!!!io lo adoro il cibo giapponese e cinese..un giorno di questi voglio provare a fare questo riso...ma si mangia questo riso in bianco oppure si puo condire con qualcosa???????? :D :) :D
     
    Top
    .
  6. *erykina*
     
    .

    User deleted


    gli adoro sopratutto il pollo alle mandorle e gli involtini primavera :wub:
     
    Top
    .
  7. Ciliegina91
     
    .

    User deleted


    Io amo il cibo giapponese... c'è un ristorante molto carino e raffinato proprio a 5 minuti da casa mia... io e il mio ragazzo ci andiamo ogni volta che facciamo un altro mese insieme... a volte capita di andarci anche 3-4 volte al mese, e spesso se non abbiamo voglia di uscire, andiamo a prenderlo e ce lo mangiamo qua a casa. Io adoro il maki (ogni tipo di maki... fritto, salmone, granchio e avocado... ecc...), sushi, riso, la zuppa di miso (per una come me che odia le zuppe!)... insomma, proprio tutto! Ormai la cameriera ci conosce già e sa che per il 28 di ogni mese ci deve tenere il privèe riservato (per chi non lo sapesse, sono quelle stanzette chiuse, dove stai solo tu e l'altra persona e che per entrare ti togli le scarpe!). Io amo la cucina giapponese... mentre quella cinese non mi piace tanto... prima mi piaceva ma adesso non posso vederla, è piena di grasso e dopo che la mangio mi sento strapesante!
    W la cucina giapponese!
     
    Top
    .
  8. Tamy@
     
    .

    User deleted


    io adoro il giapponese!!!!!!!!!! sn andata a mangiare al risorante sl una volta...ma voglio tornarci il prima possibile!!!!!!!!! :yvsg0jl.gif: forse stase vado a mangiare al cinese xò, dato k il ristorante giapponese nn c'è qua nel mio paese!!!!
     
    Top
    .
  9. CalypsoSuicide
     
    .

    User deleted


    amo, amo, AMO la cucina giapponese. ^^
    Adoro la cultura giapponese in ogni campo. >_<
    Partendo appunto dalla cucina, ai manga, al Goth Loli ecc ecc... >__<
    Ma bando alle ciance (o ciancio alle bande. U__U)
    Vi metto una ricettina facile facile.
    Siccome Bana-Sama (avrei tanto da dire sul suo nick, ma mi astengo *_*) è partita dalle basi cioè il riso.. io vado avanti con i ravioli giapponesi. Tantissimi ne hanno sentito parlare.. ma chi sa davvero farli?? >_<

    Eccovi la ricetta dei GYOZA (scritta di mio pugno, quindi potrebbe essere poco chiara).

    Ingredienti:
    pasta:
    300g di farina
    un cucchiaino d'olio
    acqua calda
    ripieno:
    300g di carne macinata
    erba cipollina
    salsa di soia
    olio
    porro tagliato finemente
    una foglia di cavolo tagliata a quadratini

    Procedimento:
    Mescolare gli ingredienti della pasta versando l'acqua non bollente molto lentamente e fare attenzione a non fare formare i grumi.
    Impastare fino a che non si ottiene un composto molto morbido ed "elastico", che andrà stesa con il mattarello e tagliata in cerchi da una decina di centimetri.
    Mescolare tutti gli ingredienti del ripieno, formarne delle palline e metterle al centro dei cerchi di pasta.
    Chiudere i ravioli formando dei semicerchi e premendo bene i bordi.
    Ora cuocere i ravuoli a vapore per circa 10 minuti e poi passare in padella per renderli croccanti.

    buon appetito ^^

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie infinite per le buonissime ricette, sono molto invitanti, qualcuna la conoscevo già! ^^
     
    Top
    .
9 replies since 25/6/2006, 13:44   237 views
  Share  
.