Dolci di Natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Sharon-
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze!
    Oltre ai soliti dolci di Natale (panettone-pandoro) che si comprano al supermercato,voi sapete preparare qualche dolce,magari tipico delle vostre parti?
    Io di solito preparo i biscotti per i miei amici il giorno 8 così li mangiamo mentre facciamo l'alberello!! ^_^
     
    Top
    .
  2. saretta.2
     
    .

    User deleted


    io mangio il pandoro e il panettone....e poi qnd vado giu in sicilia dai miei nonni mangio i dolci ke prepara mia nonna.....sn il torrone e la giuggiulena (si dice così in dialetto).....xò nn so cm si preparano.... :)
     
    Top
    .
  3. .Flash_Ska.
     
    .

    User deleted


    io dò di matto per il torrone..*-* xDD
    E poi qui si fanno dei biscotti..i mostaccioli..tutti al cioccolato..con le mandorle dentro..*_* si comprano quelli...^^
     
    Top
    .
  4. bimbaelly
     
    .

    User deleted


    quando avevo 4 anni avevo comprato un giornaletto x bimbi,in cui c era la ricetta de "la slitta di Babbo Natale"...beh,da quel momento in avanti la facciamo ogni anno!è diventata una vera e propria tradizione di famiglia!allora,si prende un dolce di forma orizzontale lungo e stretto.poi si ritagliano 2 rettangoli:saranno il sedile di Babbo Natale e il portadoni.il tutto verra ricoperto da cioccolato fuso.dopodiche,prendete delle caramelle e legategli sopra fili di liquirizia:ecco,avete appena fatto i pacchetti,che metterete nel "portadoni".infine prendete il Babbo Natale e la renna(io ce gli ho di plastica e uso quelli).metterete il primo nell apposito sedile,e la seconda davanti a Babbo Natale,fuori dalla slitta.legate il Babbo e la renna insieme attraverso 2 fili di liquirizia e infine spolverate zucchero a velo su tutto.a questo punto...beh,buon appetito!
     
    Top
    .
  5. Love_4_cats
     
    .

    User deleted


    io e mia madre prepariamo sempre dei dolcetti tipici della finlandia si kiamano "piparit" NE VADO MATTA!!!! :P
     
    Top
    .
  6. sammyStellina
     
    .

    User deleted


    i miei fanno il panettone!!! buonissssimo^^
     
    Top
    .
  7. lamiapiccoladora
     
    .

    User deleted


    mia madre farcisce il panettone ma io nn sono una che va pazza per i dolci...preferisco alla lunga il salato o cm il nn-dolce!
     
    Top
    .
  8. DolceCaramella
     
    .

    User deleted


    Dolci tipici? puuah xD nn me ne intendo xD io mangio pandoro e basta *___________________*
     
    Top
    .
  9. eMY PICCOLA
     
    .

    User deleted


    mio padre è pasticcere e porta sempre la cassata siciliana ke a me nn piace...diciamo ke io nn amo i dolci....
     
    Top
    .
  10. ***monellina***
     
    .

    User deleted


    io faccio sempre dei biscotti svizzeri cn mia madre....... da quando ero piccoletta........
     
    Top
    .
  11. DolceCaramella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mio padre è pasticcere

    uddiu sarebbe la mia rovina xD
     
    Top
    .
10 replies since 3/12/2006, 10:38   72 views
  Share  
.