Lettera al mio fratellino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Helena_Can't_Remember
     
    .

    User deleted


    Caro Lorenzo,
    chissà come stai lassù. Qui stiamo tutti impazzendo, per caso riesci a vedere come siamo messi? Io sono tornata bambina, e la mamma mi tratta come tale. Hai visto prima quando mi ha detto "Posso pettinarti i capelli? mi ricorda i tempi in cui eri piccola". Io ho annuito. Ho annuito, Lorenzo, che altro potevo fare? Ho provato una tale pena... . "Sei triste?" mi ha chiesto. "No, sono solo stanca, mamma". Già, Lorenzo, la mia scusa preferita.
    "Che hai?" "Sono stanca", "C'è qualcosa che non va?" "No, sono solo stanca", "Hai problemi?" "No, sono stanca".
    Stanca, ogni domanda porta questa sola risposta. Tu lo sai Lorenzo, che invece sto male. Ho quel vuoto dentro che niente e nessuno potrà mai riempire. Lorenzo, se tu fossi qui forse ora sarebbe diverso...Lorenzo, avrei preferito donarti la mia vita piuttosto che sopportare una vita in cui non ci sei.
    Stiamo impazzendo tutti, e tu lo vedi.
    Io e la mia mamma ci siamo formate un piccolo mondo di cui gli unici abitanti siamo noi due. Siamo regredite, sembra che io abbia cinque anni e lei si debba curare di me. Ho rotto ogni amicizia, e adesso ammetto solo lei.
    Il babbo invece sta diventando tremendamente conservatore, sogna ancora di poter vedere famiglie che vivono in campagna e che hanno dieci figli. Sogna ancora una vita in cui non esistono aborti ne omosessuali. Lorenzo, tu che ci osservi da lassù vedi come sia molto più omofobico di un tempo. E' diventato ciò che io non avrei mai voluto.
    E infine c'è il nostro fratello maggiore, quello intelligente, quello che sembrava sarebbe stato l'unico a salvarsi in questa famiglia. E' caduto. E' caduto anche lui. NOn sorride più, non ci parla più. Odia la nostra mamma, e quasi pare che odi anche me. Non ci posso credere. Ricordi come eravamo uniti io e lui? Ricordi com'era incredibile quel legame tra fratelli, quasi insano? Perchè si è sciolto così? Perchè voglio bene alla mamma? Perchè ora sto meglio? Lorenzo, aiutalo da lassù, ti prego, qualsiasi cosa abbia in testa, aiutalo.
    Lorenzo, ci manchi. A me e alla mamma soprattutto. Ci manchi da morire.
    Ma so che ti rivedrò. Aspettami nello sheol, ci riincontreremo, forse scoprirò che non ci siam mai separati.
    Ormai saresti così grande...eppure io ti immagino ancora come un bambino. Come un bambino bisognoso di affetto, un bambino che mi salta al collo con uno suardo gioioso.
    Lorenzo, quanto vorrei che tu fossi qui. TI penso ogni giorno. NOn avrò mai nè il coraggio nè la voglia di dimenticarti. Mi manchi Lorenzo. CI manchi.
     
    Top
    .
  2. ^.^Gloria^.^
     
    .

    User deleted


    :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: sto piangendo sul serio.
    pss farti 1 domanda?????????? qst tuo fratellino qnt anni aveva qnd è.. beh.... morto????

    se nn te la senti nn risp.
     
    Top
    .
  3. **kappu**
     
    .

    User deleted


    E' davvero stupendo da parte tua scrivere una lettera a a tuo fratello. E' molto toccante, sono sicura che gli sarebbe piaciuta molto.
     
    Top
    .
  4. Helena_Can't_Remember
     
    .

    User deleted


    Grazie mille kappu!!
    CITAZIONE
    pss farti 1 domanda?????????? qst tuo fratellino qnt anni aveva qnd è.. beh.... morto????

    se nn te la senti nn risp.

    No, non preoccuparti, rispondo^^ comunque Lorenzo in realtà era molto piccolo, non aveva ancora compiuto un anno. Questa parte infatti:
    CITAZIONE
    un bambino che mi salta al collo con uno suardo gioioso.

    non è riferita a ciò che è successo realmente, in quanto era tropp piccolo. ciao
     
    Top
    .
  5. Immortal16
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace tanto per quel che è successo, te lo sarai sentita dire mille volte ma davvero non so che altro dire,l'idea della lettera è stupenda,le tue parole mi sono arrivate al cuore.Spero che per te e la tua famiglia le cose riescano ad aggiustarsi, a superare questo terribile vuoto.
     
    Top
    .
  6. Piccola_Jady
     
    .

    User deleted


    è terribilmente dolce e piena di sentimenti....che belle parole...e mi dispiace che se ne sia andato così presto...purtroppo se ne vanno sempre le persone che non dovrebbero andarsene...sto quasi per mettermi a piangere...ed immagino te come starai...e la tua famiglia...spero si aggiusterà tutto col tempo...

    te lo auguro con tutto il cuore....
     
    Top
    .
  7. ^.^Gloria^.^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Piccola_Jady @ 31/5/2008, 11:24)
    è terribilmente dolce e piena di sentimenti....che belle parole...e mi dispiace che se ne sia andato così presto...purtroppo se ne vanno sempre le persone che non dovrebbero andarsene...sto quasi per mettermi a piangere...ed immagino te come starai...e la tua famiglia...spero si aggiusterà tutto col tempo...

    te lo auguro con tutto il cuore....

    :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :JFBQ00236070904A.gif: quoto :laughing1.gif: :laughing1.gif:
     
    Top
    .
  8. Miss__Ribellina
     
    .

    User deleted


    è bellissima :cocktail.gif: :cocktail.gif:
     
    Top
    .
  9. dixy_the_best
     
    .

    User deleted


    si davvero...è una lettera bellissima....ed è vermente un pensiero stupendo x quel piccolo angelo k è volato via tra gli altri angeli....
     
    Top
    .
  10. Helena_Can't_Remember
     
    .

    User deleted


    ragazze, grazie mille a tutte voi per le parole di incoraggiamento!!
     
    Top
    .
  11. -Sindy-
     
    .

    User deleted


    le tue parole mi hanno fatto piangere... un dolore del genere deve lasciare una grande cicatrice nel cuore... anche se non ci conosciamo ti sono vicina e spero che si risolva tutto per il meglio nella tua famiglia!
     
    Top
    .
  12. *°*Kiara*°*
     
    .

    User deleted


    Che poesia toccante...veramente toccante,per un piccolo angelo salito in cielo!
    Mi dispiace tantissimo per l'accaduto ricorda che anche se non ci conosciamo ti saro vicina come ti saranno vicine tutte le ragazze del forum!!!
    Spero per te e per la tua famiglia che si risolva tutto per il meglio!!!
     
    Top
    .
11 replies since 30/5/2008, 16:34   67 views
  Share  
.