Mangiare troppo poco

consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkness'Nightingale
     
    .

    User deleted


    Allora, vi spiego rapidamente la situazione.
    Il mio ragazzo è assolutamente troppo magro; per un breve periodo è passato per l'anoressia visto che aveva smesso di mangiare perchè era effettivamente un pò in sovrappeso.
    Adesso ha il terrore di re-ingrassarsi e mangia troppo poco...ma il problema è che mangia male!!! O_O
    Non sa cosa siano frutta e verdura e pesce...io invece sono una iper-salutista convinta.
    Chiedo consigli perchè non so più che fare...COME FACCIO A INSEGNARGLI A MANGIARE DECENTEMENTE??
    Gli ripeto le stesse cose ogni volta e qualche buona abitudine sono riuscita a dargliela ma i suoi gruppi alimentari sono stracchino, piadina, tonno e roba precotta. -______-
    Help!!
     
    Top
    .
  2. ^.^Gloria^.^
     
    .

    User deleted


    beh prendi pazienza e spiegagli ciò ke pensi tu!
     
    Top
    .
  3. Klelia
     
    .

    User deleted


    Prova a cucinargli tu qualcosa di salutare e buono, nn potrà rifiutare di mangiare se hai preparato tu. Magari così potrebbe capire che anche le cose semplici sono buone
     
    Top
    .
  4. bliss.
     
    .

    User deleted


    anche il mio ragazzo è così... se non gli va c'è poco da fare, deve decidersi lui ad assaggiare
     
    Top
    .
  5. -Sharon-
     
    .

    User deleted


    io questo problema non lo ho,il mio ragazzo è molto magro,ma è costituzione perchè effettivamente mangia parecchio e in modo abbastanza equilibrato.
    Per il "tuo problema" penso sia importante che per prima cosa sia la madre del tuo ragazzo a preparargli cibi sani ed equilibrati perchè dato che non convivete il più delle volte mangerà a casa credo,no?
     
    Top
    .
  6. Darkness'Nightingale
     
    .

    User deleted


    Già, peccato che sua madre non è in casa praticamente mai a causa del lavoro, si limita a rimepire il frigo di prodotti sugerlati e precotti e lui è alimentarmente abbandonato a se stesso...ovviamente nessuno si è mai preso la briga di insegnargli a mangiare, anche perchè a casa sua di salutisti 0 men che 0.
     
    Top
    .
  7. .chiasper.
     
    .

    User deleted


    forse xk nell'anoressia si è privato di ciò che voleva ed ora mangia male
    lo dico x esperienza
     
    Top
    .
  8. FanaloKa
     
    .

    User deleted


    insegnali qualcosa che può cucinarsi! cose semplici semplici ma salutari.
    anche la verdura surgelata, che non sarà mai come la verdura fresca, ma che è sempre meglio di piadine e tonno! oppure un insalatona, il petto di pollo o di tacchino alla piastra, ci vuole 2 secondi a farlo, con contorno di piselli o carote... salutare e nutriente!
    mangiare sta robaccia lo farà solo ingrassare di nuovo e vivere male!

    ah io col mio tipo non ho problemi: mangia come una fogna, si spende meno a vestirlo che dargli da mangiare! e non prende un etto visto che è iperpalestrato e tutto muscoloso :yociexp104.gif: maledetto
     
    Top
    .
  9. Darkness'Nightingale
     
    .

    User deleted


    Anche il mio ha la fissa della palestra ma il problema è che è schifiltosissimo: qualsiasi cosa gli propongo che sia furi dai suoi canoni alimentari è tutto un "bleah! che schifo! no grazie!".
    Ogni tanto mi fa incavolare perchè sembra che non capisca quanto gli fa male a mangiare così; poi si lamenta dei brufoli, io gli dico che se mangiasse meglio avrebbe meno problemi, non solo con quelli ma anche con le analisi (ha la pressione un pò alta), e non mi da ascolto!!!
    Che fastidio...
     
    Top
    .
  10. FanaloKa
     
    .

    User deleted


    senza offesa ma... che scassacazzo! :mobile.gif:
    se ci hai provato e riprovato.... alla fine.... basta, non sono problemi tuoi. ma la prima volta che lo senti lamentarsi dei brufoli o di qualcos'altro, pestalo!
     
    Top
    .
  11. Stelly-Monni
     
    .

    User deleted


    se ha paura di ingrassare nuovamente, digli di mangiare tt qll k vuole tranne k i carboidrati!! e ovviamente anke i dolci! anke se ogni tnt qlks la può assaggiare.. xò tt il resto lo può mangiare.. carne, pesce, formaggio, frutta e verdura.. l'importante k nn mangi i carboidrati.. così nn ingrassa!! te lo consiglio xk ankio vivo così =)
     
    Top
    .
  12. Klelia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stelly-Monni @ 11/4/2009, 09:54)
    se ha paura di ingrassare nuovamente, digli di mangiare tt qll k vuole tranne k i carboidrati!! e ovviamente anke i dolci! anke se ogni tnt qlks la può assaggiare.. xò tt il resto lo può mangiare.. carne, pesce, formaggio, frutta e verdura.. l'importante k nn mangi i carboidrati.. così nn ingrassa!! te lo consiglio xk ankio vivo così =)

    Ma scherzi?? eliminare i carboidrati MAI: ho letto su un quotidiano che un' eleminazione per un certo periodo di tempo dei carboidrati ha effetti negativi a livello celebrale (meno memoria e meno capacità logica). Nelle diete bisogna mangiare di tutto senza esagerare ma dosando ciò che si mangia.
     
    Top
    .
  13. FanaloKa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Klelia @ 13/4/2009, 15:34)
    Ma scherzi?? eliminare i carboidrati MAI: ho letto su un quotidiano che un' eleminazione per un certo periodo di tempo dei carboidrati ha effetti negativi a livello celebrale (meno memoria e meno capacità logica). Nelle diete bisogna mangiare di tutto senza esagerare ma dosando ciò che si mangia.

    quoto!!!!!!
    non si può eliminare del tutto qualcosa! limitarli ma non eliminarli. la pasta non fa ingrassare, è il condimento che è ricco di olio e quant'altro e fa ingrassare!
    bisogna mangiare sano e non eliminare un alimento!
     
    Top
    .
  14. Stelly-Monni
     
    .

    User deleted


    lo so benissimo k fa male xk ankio ne ho avuto le mie conseguenze.. xò purtroppo io ho un metabolismo brutto, xk appena ne mangio un pò divento subito una balena.. io gli ho konsigliato qst xk se qst ragazzo ha proprio paura di ingrassare e x qst nn mangia... se almeno nn mangia i carboidrati tt le altre cose le può mangiare!! anke se farà male xò smp meglio d nn mangiare nulla...
     
    Top
    .
13 replies since 31/3/2009, 20:51   114 views
  Share  
.