Spa e sauna in Alto adige/Austria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davide1010
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte e tutti,
    sono appena tornato da una vacanza in Austria. Posti bellissimi e usanze che forse qui da noi sembrano strane... volevo avere il vostro parere.

    Nella SPA dell'hotel in cui sono stato, ma a quanto ho capito in tutti (è usanza così) si sta senza costume. Si fa la sauna finlandese, quella bio, il bagno turco e la grotta di sale senza indossare nulla.
    Ovviamente ci si porta il telo per appoggiarlo sulle pache di legno e volendo per coprirsi (ma coprendosi si ha in effetti comunque troppo caldo) , ma questo solo nelle saune "asciutte", mentre nel bagno turco e nella grotta di sale ci si porta solo un piccolo asciugamano per sedercisi sopra.
    E in ogni caso comunque nessuno si copre, mai.

    Anche la piscina calda, in mezzo a tutte le varie sale da sauna e la zona docce si frequentano completamente nudi.

    Lì sembra non farci caso nessuno, è una cosa normale. Uomini, donne, ragazzi e ragazze (dai 14 anni in su, è l'unica regola). Penso che da noi sarebbe mal visto.

    Dopo la perplessità iniziale, alla fine mi sono trovato bene, nessun imbarazzo o altro.

    Voi che ne pensate? Avete mai provato o proverete?
     
    Top
    .
  2. Simona99
     
    .

    User deleted


    Non credo proprio ce la farei, però cosa normalissima in austria e germania. Lo so perchè sono stati i miei zii in vacanza lì 2 o 3 anni fa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Non solo in Austria ma anche in Ato Adige. A Merano, ad esempio, ci sono SPA dove si sta appunto senza costume. Anche io con la famiglia dei miei zii ci sono stata sia in Alto Adige che in Austria, devo dire che insime ad altre persone nude non ci si fa casoi ad essere nuda.
     
    Top
    .
  4. Simona99
     
    .

    User deleted


    Ah, non lo sapevo.
     
    Top
    .
  5. Davide1010
     
    .

    User deleted


    In effetti è proprio come dice Grazia: insieme alle altre persone ci si scorda praticamente di essere nudi. E poi è decisamente più comodo... Esci dalla sauna, doccia fredda e ti rinfreschi completamente, col costume non renderebbe.

    Altri hanno provato?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Verissimo, in Italia sono molto diffuse in Alto Adige questo tipo di SPA dove si sta nudi, particolarmente la SPA delle Terme di Merano, dove io sono stato, e che è davvero Stupenda😊😊😊
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    In passato ho fatto molte SPA in Trentino con i miei e mia sorella.
    Mentre i miei si trattenevano nelle piscine io sgattaiolavo nelle saune, per un sedicenne era il paradiso.
    L'anno scorso ho inviato una ragazza che mi piaceva in una SPA molto bella, omettendo che il costume sarebbe stato superfluo.
    Dopo alcune nuotate nelle piscine le ho proposto di andare nel zona saune, appena entrati vedendo persone nude fare la doccia e girare io ho fato lo stupito, ovviamente fingevo, vedendo l'imbarazzo della mia amica.
    Per tutto il viaggio le avevo detto che era un posto molto bello facendole intendere che era anche costoso ( e lo è veramente) , forse per quel motivo non se l'è sentita di chiedermi di andarcene.
    Le ho spiegato che con il telo avremmo potuto entrare nelle saune coperti e così abbiamo fatto.
    Ovviamente il mio era tutto un disegno pensato nei minimi dettagli, infatti sapevo benissimo che tra docce e saune a ripetizione il muro dell'imbarazzo sarebbe caduto.
    Prima lei ha mostrato il seno poi a metà pomeriggio abbiamo deciso, su mia proposta, di lasciare i teli fuori.
    Li è partito un pò il mio imbarazzo visto che c'erano 2 ragazzi con un coso esagerato, fortunatamente sono rimasti poco.
    La giornata si è conclusa con la promessa che ci saremo tornati......purtroppo non è ancora capitato
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (graziage16 @ 7/11/2019, 09:34) 
    Non solo in Austria ma anche in Ato Adige. A Merano, ad esempio, ci sono SPA dove si sta appunto senza costume. Anche io con la famiglia dei miei zii ci sono stata sia in Alto Adige che in Austria, devo dire che insime ad altre persone nude non ci si fa casoi ad essere nuda.

    Io con i miei zii o altri parenti non ce l'avrei mai fatta a stare nuda :/

    CITAZIONE (Tasicento @ 16/9/2020, 09:29) 
    In passato ho fatto molte SPA in Trentino con i miei e mia sorella.
    Mentre i miei si trattenevano nelle piscine io sgattaiolavo nelle saune, per un sedicenne era il paradiso.
    L'anno scorso ho inviato una ragazza che mi piaceva in una SPA molto bella, omettendo che il costume sarebbe stato superfluo.
    Dopo alcune nuotate nelle piscine le ho proposto di andare nel zona saune, appena entrati vedendo persone nude fare la doccia e girare io ho fato lo stupito, ovviamente fingevo, vedendo l'imbarazzo della mia amica.
    Per tutto il viaggio le avevo detto che era un posto molto bello facendole intendere che era anche costoso ( e lo è veramente) , forse per quel motivo non se l'è sentita di chiedermi di andarcene.
    Le ho spiegato che con il telo avremmo potuto entrare nelle saune coperti e così abbiamo fatto.
    Ovviamente il mio era tutto un disegno pensato nei minimi dettagli, infatti sapevo benissimo che tra docce e saune a ripetizione il muro dell'imbarazzo sarebbe caduto.
    Prima lei ha mostrato il seno poi a metà pomeriggio abbiamo deciso, su mia proposta, di lasciare i teli fuori.
    Li è partito un pò il mio imbarazzo visto che c'erano 2 ragazzi con un coso esagerato, fortunatamente sono rimasti poco.
    La giornata si è conclusa con la promessa che ci saremo tornati......purtroppo non è ancora capitato

    VEro...l'imbarazzo col tempo passa
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    In sud Tirolo sono stata con i miei parenti in SPA dove è vietato indossare il costume.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    250
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (martinamag @ 24/12/2020, 09:19) 
    In sud Tirolo sono stata con i miei parenti in SPA dove è vietato indossare il costume.

    Devi provare le terme di bad kleinkirchein
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlessiaMI @ 27/12/2020, 00:50) 
    CITAZIONE (martinamag @ 24/12/2020, 09:19) 
    In sud Tirolo sono stata con i miei parenti in SPA dove è vietato indossare il costume.

    Devi provare le terme di bad kleinkirchein

    Prova a Innsbruck Aqua Dome...te ne innamori!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    250
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Appena sarà possibile proverò..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    446

    Status
    Online
    Anche in provincia di Ferrara c'è un posto in cui si possono fare le saune alla nordica.

    Io evito ormai le saune con costume
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Ciao, dove in provincia di Ferrara?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    446

    Status
    Online
    Ai due laghi a gambulaga
     
    Top
    .
32 replies since 2/11/2019, 20:12   22523 views
  Share  
.